RaiGulp: “Grachi 2” dal 3 novembre e quattro nuovi programmi via Youtube

By on ottobre 15, 2012
RaiGulp Grachi 2 protagonista nuova stagione rai youtube

text-align: center”>RaiGulp Grachi 2 protagonista nuova stagione rai youtube

RAIGULP con Grachi 2 e Format su Youtube – Il network delle reti Rai aggiunge qualche freccia in più all’arco dell’ormai affermato canale giovanile RaiGulp. Primo fra tutti l’arrivo della seconda stagione di “Grachi”, serie teen realizzata da Nickelodeon Latinoamerica che anche quest’anno porterà con sé tantissime novità ai fini della trama. Nella nuova stagione, che andrà in onda dal prossimo 3 novembre, il padre di Grachi diventerà il nuovo direttore dell’Escolarium e tutti indosseranno le divise disegnate da Mecha; Matilda si innamorerà di Diego durante l’estate; Ursula scopre i poteri della figlia; Grachi e Mecha aspettano con impazienza che Daniel e Chema tornino dal viaggio estivo. Ad aggiungersi a tutte queste novità, si aggiunge una nuova studentessa, Mía, che non solo vuole dimostrare a Grachi di essere la streghetta  migliore.

Ma non solo serie tv. Oltre al talk “La Tv Ribelle” che nel week end raddoppia con “La Tv Ribelle Music”, si aggiunge il Tiggì Gulp”, una semplice rivisitazione più moderna del GT Ragazzi. Proprio a proposito di modernizzazione e web 2.0, anche RaiGulp si lancia nel mondo della rete con dei format creati ad hoc con la gentile concessione del direttore di Rai Ragazzi Massimo Liofredi e Vice-direttore Mussi Bollini.

Infatti visitando youtube.com/raigulpchannel potrete trovare 4 nuovi format tv pensati (e realizzati) per la fruizione online. Troverete “Point of view (Life is a game)”, un format dedicato allo sport realizzato grazie alla collaborazione delle principali Federazioni Sportive Italiane e ogni settimana Rai Gulp metterà l’utente nei panni di giovanissimi sportivi italiani facendogli vivere lo sport in maniera soggettiva. Segue “V.I.G. (Very Important Gamer)“, rubrica fatta di interviste ai volti più famosi della rete che hanno a che vedere con il mondo dei videogiochi, già grande successo visto che è stato classicato come uno degli “Youtube show” più seguiti del momento dallo stesso sito di videsharing.

Non mancherà anche “Stories of Talent” che racconterà i percorsi artistici meritevoli dei ragazzi che seguono RaiGulp sul web, un docureality web che parlerà di esperienze pure che trascendono la competizione ma che accomunano per difficoltà e gioie raggiunte. Ultimo, ma non per importanza,  “Music is my weapon” che promuoverà talenti emergenti della musica italiana: Rai Gulp selezionerà per i suoi viewers di Youtube rapper, cantautori, musicisti e compositori fra quelli che puntualmente si cimentano sulla rete con cover e brani originali.

Una vasta gamma di scelta per un pubblico che ormai non si affaccia solo alla tv, magari dopo aver fatto i compiti, ma anche a quello costantemente a contatto con pc e tablet a cui basta un click (o un tap) per entrare su Youtube e scoprire tanti contenuti studiati per un pubblico teen.

http://youtu.be/wF_jNgOUmn8

About Gigi

Gigi, classe 1989, pugliese doc. Figlio della generazione 2.0 e appassionato di Social Media, coltiva moltissimi hobby: il video editing, la recitazione, bloggare online, cimentarsi nella fotografia e nel web-design.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *