Emma, dopo il grande successo, floppa il suo album live: i fans preoccupati e delusi

By on gennaio 8, 2015
foto Emma Marrone

Si parla spesso di lei, per il suo carattere, la sua musica e i suoi flirt che terminano sempre o quasi allo stesso modo. Stiamo parlando di Emma Marrone, la cantante salentina arrivata al successo grazie ad Amici Di Maria De Filippi.

Dopo il talent, per Emma è stata una carriera sempre in salita, da Sanremo, all’Eurovision, dai dischi d’oro ai dischi di platino, insomma un sogno diventato realtà. Dopo il successo del suo album “Schiena” (pubblicato nel 2013), ha voluto riproporre al suo pubblico un album nuovo e interamente live.

Il nuovo progetto è stato pubblicato a Novembre 2014 dal titolo “Emma e live,  l’ep contiene tutte le traccie del disco “Schiena” con delle versioni pop leggere con tanto di chitarra acustica. Una nuova Emma quindi sicuramente meno aggressiva musicalmente parlando.

Sarà piaciuto al pubblico questo nuovo disco? Secondo il sito worldwidealbums.blogspot.it, avrebbe venduto 14993 copie. Considerando l’enorme successo che sta ottenendo in questi anni, “Emma e live” è considerato un vero e proprio flop.

Sparirà anche lei come tanti cantanti dei talent show? Bisogna dire però, che la discografia italiana è da anni in crisi. In Italia nessuno o quasi più acquista la musica legalmente. Sarà questo il motivo del flop? Di certo in questi giorni ha altro a cui pensare, visto che ha confermato lei stessa che sarà la nuova valletta al prossimo festival di Sanremo.

I fans sui social ultimamente sono molto più scettici e quasi indifferenti alle novità della cantante. Saranno stati i gossip relativi a Belen Rodriguez ad aiutare Emma ad emergere? Il talento però non le manca, forse la mancata pubblicità del progetto ha influito con le vendite del disco.

Facciamo quindi un grandissimo in bocca al lupo ad Emma Marrone per il nuovo festival di Sanremo e le auguriamo tanta fortuna per la sua musica e non solo.

About Diego Schepis

Diego Schepis classe 1992 è nato a Messina ama l'odore del mare e i colori della sua Sicilia. La sua passione è la scrittura inoltre è appassionato anche di musica ed ama principalmente il genere pop. Per qualche anno ha studiato canto ma principalmente è autodidatta. Odia le persone che si credono perfette perchè crede che la perfezione non esiste. Va d'accordo invece con chi con molta calma e sincerità espone le proprie idee senza attaccare nessuno.

9 Comments

  1. Maria

    gennaio 9, 2015 at 20:09

    Flop di che? È un Live con nessun inedito, di un disco molto sfruttato e che ha quasi 2 anNi che ha pubblicizzato pochissimo se non quasi x nulla. I fans sono più che soddisfatti ma non è che si compra tutto solo perche’ e’ di emma. Il live e’ importante pero’ ha fatto anche tre tour in un anno di grande successo, non e’ detto che chi l’abbia vista dal vivo di persona debba poi comprarsi il live! Io l’ho preso perche’ ci sono degli arrangiamenti bellissimi ma ad esempio il dvd non l’ ho ancora guardato.dopo averla vista 2 volte dal vivo in tutta la sua potenza espressiva vocale e fisica,di guardarla in tv non mi alletta piu’ di tanto!ormai si aspetta il nuovo disco!

  2. xxx

    gennaio 9, 2015 at 20:35

    Emma è l’unica artista italiana ad aver mai fatto 3 tour in posti ENORMI completamente diversi l’uno dall’altro in un solo anno.
    Il suo disco Schiena è in classifica da quasi due anni per più di un anno in top20 è TRIPLO platino con TUTTI e RIPETO TUTTI i singoli certificati platino e oro. E-Live è un regalo di un disco già molto lavorato, senza singoli inediti e senza alcuna promozione tv. Prima di gridare al flop (un flop è quando le vendite di un disco non coprono le spese di questo) e di designare la fine della carriera di Emma, aspetterei.

  3. Maria

    gennaio 9, 2015 at 20:45

    I fans sono indifferenti sui social? Intatti da mesi è prima nelle classifiche obscore, chissa’ come mai! Ogni cosa che posta riceve un numero di mi piace superiore a qualsiasi altro cantante anche più affermato di lei. Sono dati visibili a tutti quindi perché si danno informazioni false? Forse sono i vostri Blog sul web a ricevere meno visite quando si parla di lei e delle cavolare su di lei da parte dei fans! È finita la pacchia per voi finalmente! è una battaglia che portiamo avanti da anni il boicottaggio del Gissip su emma e finalmente si vedono i frutti. l’attenzione morbosa su emma deve finire da parte di tutti anche dei suoi stessi fans!

  4. alex

    gennaio 9, 2015 at 21:28

    quindi, siccome non ha venduto, per consolarla conti la porta al festival come valletta..quasi quasi compro l’album, così magari non va a sanremo..

    • Maria

      gennaio 10, 2015 at 12:11

      I contatti per Sanremo sono di molto precedenti all’ uscita del live! Ma che pensate che l’enorme macchina sanremese si metta in moto all’ ultimo minuto? Che ingenuita’

  5. max

    gennaio 10, 2015 at 10:08

    Questa se non fosse per il gossip e le tette e altro che mostra nei suoi tre tour ki se la ricorda..floppissima

    • Maria

      gennaio 10, 2015 at 12:01

      Beh si in effetti le tette le vedi solo te! Una parte del corpo che emma copre anche esageratamente perché costituisce per lei ancora un complesso anche sciocco se vogliamo. Nonostante ogni tanto tenti di liberarsene ma non c’è la fa! Chi si ricorderebbe di lei? Disco schiena 3 platino, 5 singoli estratti tutti certificati: 3 platino e 2 oro, 3 tour di enorme successo in un anno in templi della musica come nessun emergente si è mai potuto permettere! Si in effetti floppissima ! Hahaha in molti venderebbero la madre per floppare come lei. Aprite bocca e sparate cavorate prive del benché minimo fondamento reale.

  6. Andrea

    gennaio 10, 2015 at 10:58

    I fans si saranno stufati di comprare l’ennesima ristampa?

    • Maria

      gennaio 10, 2015 at 12:03

      Un Live è una ristampa? Qui si commenta a vanvera senza avere neanche le nozioni minime,dimostrazione che non basta avere la lingua per dire cose sensate

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *