X


C’è posta per te, Maria De Filippi invita l’amica Mara Venier che parla della madre malata

Scritto da , il Febbraio 1, 2015 , in Programmi Tv Tag: , , ,
Foto C'è posta per te

Maria De Filippi non si accontenta dei successi raggiunti nelle prime due puntate di C’è posta per te e, così, nella terza puntata del people show non ha voluto solo due ospiti ma addirittura tre, come vi abbiamo anticipato. Negli Studi Elios sono arrivati, direttamente da Il segreto, Jordi Coll e Loreto Mauleon e da L’Isola dei Famosi della discordia la vulcanica Mara Venier.

Non è più un mistero che tra Maria De Filippi e Mara Venier ci sia molta simpatia, tanto che quest’ultima è stata più volte giudice a Tu si que vales e ha disertato la conferenza stampa di presentazione de L’Isola dei Famosi proprio perchè stava registrando questa puntata di C’è posta per te. Ed eccole di nuovo insieme la Signora del sabato, la De Filippi, e la Signora della domenica, la Venier. Arrivano insieme in studio tra ovazioni e applausi. Maria l’accompagna al suo posto e fa entrare quattro figli che vogliono fare un regalo alla loro mamma, Grazia.

La donna si sente in colpa perchè non è riuscita a stare vicino al marito negli ultimi giorni della sua vita e solo Mara Venier riesce a farla sorridere. Prima dell’arrivo della donna la Venier esce dallo studio perchè “vuole vedere se è pronta la sorpresa per la Signora“. Un po’ come se fosse di casa, insomma. I figli invitano la madre a reagire e a ricominciare a sorridere, soprattutto per i suoi nove nipotini. Maria De Filippi si siede accanto a lei per leggerle la lettera dei suoi ragazzi.

Come i quattro figli, anche le due Signore della tv sono commosse e spunta pure qualche lacrima, soprattutto quando arrivano le affettuose amiche del condominio di Grazia. Ovviamente non è finita qui e dalle scale scende Mara Venier che subito abbraccia la donna, che dopo tanto tempo ha riso grazie alla conduttrice mentre la guardava durante una puntata di Tu si que vales. Mara racconta a Grazia della malattia di sua madre che, a causa dell’alzheimer, non la riconosce più ma che un giorno, in uno sprazzo di lucidità, le ha detto “non piangere più” e la Venier rivolge lo stesso invito alla donna.

Dopo questo momento commovente si parla anche di cucina Mara chiede a Grazia come si cucina il suo piatto forte la pasta e fagioli e poi, finalmente, entra il regalo dell’ospite: uno stagno finto pieno di paperette che la donna e Mara Venier pescano per trovare i tanti doni preparati apposta per lei. E così, dopo aver aperto la busta, Grazia e i figli escono dallo studio con un grande sorriso, mentre Mara Venier saluta la sua amica Maria De Filippi con un abbraccio affettuoso e dicendole “mi dispiace sempre salutarti“. Le vedremo presto insieme in televisione?