X


Il Volo – Tre come noi: Rai2 dedica una serata ai vincitori del Festival di Sanremo

Scritto da , il Febbraio 18, 2015 , in Musica Tag: , ,
Foto Il Volo

Sono stati i trionfatori di questo Festival di Sanremo 2015, giunti sul gradino più alto del podio sanremese e applauditissimi dal pubblico. Stiamo parlando dei tre ragazzi de Il Volo, alias Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, decollati dal programma “Ti lascio una canzone” condotto da Antonella Clerici e giunti in poco tempo ad un successo internazionale.

Proprio per celebrare la loro vittoria al Festival, mercoledì 18 febbraio 2015 Rai 2 dedica loro una serata speciale all’interno della serie Unici, intitolata appunto “Il Volo – Tre come noi”. Lo speciale di Giorgio Verdelli racconterà il percorso intrapreso dai tre giovani cantanti, dagli esordi fino al successo internazionale con tour sold out negli Stati Uniti e in America Latina, oltre alla firma di un prestigioso contratto con un’importante major americana.

Lo speciale mostrerà anche delle immagini inedite della storia del trio de Il Volo e della loro specialissima storia, ovvero quella di tre ragazzi appena ventenni che, dalla provincia italiana, sono riusciti attraverso la loro originale reinterpretazione del pop in chiave lirica, a calcare i più importanti palcoscenici internazionali. Ricordiamo infatti che Gianluca, Piero e Ignazio sono stati spesso e volentieri invitati dalla grande Barbra Streisand durante i suoi tour, in cui li presentava e duettava con loro.

Dunque uno speciale da non perdere, in cui verranno mostrate immagini girate in posti, come la metropolitana di Mosca e anche il Teatro Antico di Taormina, dove i ragazzi de Il Volo hanno intervistato alcuni loro fans eccellenti come Antonella Clerici, Bruno Vespa e Massimo Giletti. Ma non solo, tra i contributi speciali di questa puntata tutta dedicata al trio vincitore di Sanremo, anche una “radiografia de Il Volo come gruppo” realizzata dai Pooh.

Al di là del successo internazionale e della stessa vittoria al Festival, dei duetti eccellenti e dei numerosi premi vinti, lo speciale dedicato ai tre ragazzi de Il Volo vuole raccontare la storia di tre giovani che amano la musica e che, grazie a questa, stanno vivendo una carriera eccezionale pur rimanendo in ogni caso tre ragazzi comuni, “tre ragazzi come noi”.