Sanremo 2015: i Dear Jack e Annalisa già spopolano su Itunes con i nuovi album

By on febbraio 8, 2015
foto annalisa

Martedì 10 febbraio partirà ufficialmente la sessantacinquesima edizione del Festival di Sanremo targato Carlo Conti. Con il conduttore fiorentino ci saranno Emma, Arisa e Rocio Munoz Morales, attrice e compagna di Raul Bova. C’è molta attesa per il debutto di questo quartetto ma anche per gi artisti in gara e gli ospiti che arriveranno.

Quest’anno nel cast di artisti spiccano molti ex talent come Moreno, Annalisa e i Dear Jack, direttamente da Amici insieme a Grazia Di Michele in coppia con Mauro Coruzzi, ma anche Chiara, da X Factor e Lorenzo Fragola. E sono proprio loro ad aver già invaso la classifica degli album Itunes. In particolare i Dear Jack e Annalisa, rispettivamente con Domani è un altro film (seconda parte) e Splende, sono già nella top 20.

I Dear Jack sono stati la band rivelazione dell’anno dopo la partecipazione alla scorsa edizione di Amici mentre Annalisa è ormai consolidata nel panorama musicale italiano guadagnando sempre più consensi tra pubblico e critica. Questo Sanremo per loro rappresenta il salto di qualità che Sanremo può dare a un artista soprattutto se giovane.

Tra gli artisti di Sanremo nella classifica Itunes degli album iù venduti, in questo caso già ordinati, troviamo anche Bianca Atzei con Bianco e nero. Un vero esame per l’artista sponsorizzata da RTL 102.5 e che vanta già molte collaborazioni importanti come con i Modà e Alex Britti.

About Federico Ranauro

Nato e residente in provincia di Salerno ma da cinque anni vive a Parma. Ha conseguito la laurea triennale in Scienze della Comunicazione e la specializzazione in Giornalismo e cultura editoriale presso l’Università di Parma. Ha la passione per la scrittura e lavora come giornalista da circa tre anni, in particolare nel settore sportivo e televisivo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *