X


Ascolti Isola dei Famosi: anche ieri grandi numeri per il reality di canale 5

Scritto da , il Marzo 3, 2015 , in Ascolti Tv Tag: , ,
foto Alessia Marcuzzi

Continua il successo per il reality di Canale 5 “L’isola dei Famosi”, seguito anche ieri da circa 5.042.000 telespettatori pari al 23.91% di share. La puntata di ieri è stata un susseguirsi di colpi di scena, tra lacrime e svenimenti, presunti flirt e poco velate strategie, ecco cosa è successo nella quinta puntata dell’Isola dei Famosi. Cecilia Rodriguez è stata costretta a lasciare  il suo ‘Adamo’ Brice, per raggiunge gli altri isolani e tornare finalmente a vestirsi; Al televoto, invece, è stato eliminato Pierluigi Diaco e infine a contendersi il posto sull’Isola dei Famosi questa settimana ci  sono i due nominati Andrea Montovoli e Rocco Siffredi.

Conquista i giovanissimi, piace ai loro genitori, unico, forse, tra i programmi televisivi in Italia, capace di unire le generazioni sul divano il lunedì sera. Se facciamo un confronto con gli ascolti della scorsa settimana, vediamo come sia costante l’interesse dei telespettatori, infatti, nonostante una controprogrammazione più forte il reality di Canale 5 ha ottenuto lo stesso numero di telespettatori (la settimana scorsa  erano 5.184.000 ).

Continua il successo del programma anche sul web e in particolare su Twitter, infatti l’account ufficiale dell’isola è tra i più popolari del social network, così come la parola #isola, diventata una delle parole trending topic della serata. Si parla 100 mila tweet sul tema “Isola”, numeri altissimi, ottenuti grazie alle due donne dell’Isola Mara Venier e Alessia Marcuzzi, vere social- addicted, che dall’inizio della trasmissione postano continuamente foto o anteprima sul reality.

La restante platea televisiva ha visto, invece, su Rai 1 la commedia in prima visione Mai Stati Uniti conquistare 4.392.000 spettatori pari al 15.27%. Su Italia1 Red ha registrato 1.979.000 spettatori (7.14%). Su Rai2 l’ultima puntata della seconda stagione di Boss in Incognito ha intrattenuto 1.843.000 spettatori (6.38%). Su Rai3 Ulisse – Il Piacere della Scoperta ha raccolto davanti al video 1.956.000 spettatori (6.88%) mentre su Rete4 Quinta Colonna totalizza 1.381.000 spettatori (5.77%).