X


Maria De Filippi regina del sabato sera, la Carlucci doppiata con Notti sul ghiaccio

Scritto da , il Marzo 15, 2015 , in Ascolti Tv Tag: , ,
foto Maria De Filippi

C’è posta per te continua la sua marcia trionfale verso l’ultima puntata di sabato prossimo, infatti, ieri sera ben 5.781.000 di telespettatori son rimasti sintonizzati su Canale 5 appassionati dalle storie del people-show condotto dalla De Filippi, share del 28,05%. Il competitor “Notti sul ghiaccio” su Rai 1, invece, si è dovuto accontentare di 2.778.000 telespettatori e uno share del 13,85%, nonostante una puntata ricca di colpi di scena che ha visto tra le altre l’eliminazione di Valeria Marini.

La De Filippi si prepara così al gran finale di sabato prossimo, ospite Marco Mengoni, consapevole di essere senza ombra di dubbio la regina del sabato sera televisivo, grazie a un programma sempre uguale a se stesso che va in onda da più di 17 anni, apprezzato forse proprio per questo, per la sua capacità di non modificarsi al passare del tempo. Per la Carlucci invece una sonora sconfitta, nonostante sia lampante la sua grinta e la sua voglia di non arrendersi ad alcuna difficoltà, sembra altrettanto chiaro che “Notti sul ghiaccio” non sia riuscito ad intercettare il gusto dei telespettatori del sabato sera e che un po’ come per il talent della Carrà  più si va avanti con le puntate e più si rischia di veder scendere inesorabilmente  il numero dei telespettatori.

I pochi telespettatori che non hanno seguito le due bionde del sabato sera tv, hanno così diviso le percentuali di share restante..2.151.000 telespettatori, share dell’8,26% per Castle su Rai 2, mentre la terza puntata di Scala Mercalli su Rai 3 ha ottenuto un ascolto di 1.014.000 telespettatori, share del 4,63%. Il film d’animazione Shrek – E vissero felici e contenti ha ottenuto un ascolto netto di 1.970.000 telespettatori, per uno share dell’7,97%. Infine il film Gorky Park su La 7 ha registrato un ascolto di 477.000 telespettatori, per uno share del 2,02%.

Non ci resta che aspettare, quindi, l’ultima puntata di C’è posta per te e capire se anche sabato prossimo la De Filippi potrà indossare serenamente la sua corona, scontrandosi con i pattinatori della Carlucci, o se ai piani alti di Viale Mazzini si voglia evitare un altra sonora sconfitta anticipando la nuova edizione di “Così lontani, così Vicini” con Albano e Paola Perego.