X


Scoop Amici 14, è di nuovo scontro tra Briga e Loredana Bertè: Emma finisce in lacrime

Scritto da , il Aprile 27, 2015 , in Programmi Tv Tag: , , ,
Foto Amici 2015

Mentre sabato 25 aprile andava in onda su canale5 il terzo appuntamento con Amici, in contemporanea si stava registrando una nuova puntata del talent show più amato della tv. Per questo è stato possibile venire a conoscenza di molte delle cose che vedremo il prossimo sabato in occasione della quarta puntata, compreso il nome del prossimo concorrente che verrà eliminato.

Oltre agli importanti ospiti che raggiungeranno Maria De Filippi sul palco di Amici il prossimo 2 maggio, ovvero Marco Megoni, Fedez, Il Volo, i Dear Jack e Owen Wilson, che vestirà i panni del quarto giudice, a tenere banco nella prossima puntata sarà nuovamente lo scontro tra il cantante della squadra bianca Mattia Briga e Loredana Bertè.
Il rapporto tra i due si è mostrato difficile fin dall’inizio, almeno da quando Loredana Bertè è giunta ad Amici ricoprendo il ruolo di giudice al posto di Renato Zero, presente solo nella prima puntata. La Bertè ha infatti attaccato da subito Briga definendolo un “figlio di papà” e non un rapper, alzando di fatto un gran polverone visto che Briga è uno dei concorrenti più amati di questa edizione di Amici.

Nella scorsa puntata sembrava che le cose tra i due si fossero appianate visto che la Bertè aveva anche elogiato il rapper dopo la sua esibizione, invece niente da fare: nella quarta puntata lo scontro si fa ancora più acceso e vede coinvolte anche le due coach. Tutto inizia con l’ultima esibizione della seconda manche di sfida, che vede Briga misurarsi con un capolavoro come “Imagine”, rielaborata però come suo solito con l’inserimento di alcuni pezzi rap, in sfida con Giorgio, ballerino della squadra blu. La performance di Briga però non viene apprezzata dai giudici, specie da Francesco Renga che dice di preferire la versione originale del brano, facendo rimanere molto male il rapper. La cosa sembra concludersi lì fino a quando non interviene proprio Loredana Bertè.

Le parole della cantante nei riguardi di Briga sono durissime: lo accusa di aver osato troppo a cantare una canzone del genere ed è furiosa perchè convinta che il rapper abbia cantato di un tema sociale così importante nella sua esibizione solo per un proprio tornaconto personale, senza esserne assolutamente interessato.
Briga rimane profondamente colpito e sta per replicare con foga, ma la De Filippi lo blocca per dargli il tempo di calmarsi. La Bertè però lo incalza nuovamente e a quel punto interviene Emma in sua difesa, ma finisce lei stessa in lacrime, forse innervosita dalla situazione e dal duro attacco della Bertè.

A quel punto anche Elisa inizia a dare segni di malcotento e interviene lamentando di aver dato troppo spazio a questa diatriba offuscando il talento del suo concorrente Giorgio che, tra l’altro, ha vinto il duello contro Briga il quale, intanto, è tornato al suo posto per consolare Emma.
Insomma, la tensione tra Loredana e Briga non accenna a diminuire e inizia ad assumere dimensione sempre maggiori. Cos’altro succederà? Staremo a vedere.