La signora in giallo leader del mezzogiorno: ascolti record per il telefilm di Rete4

By on maggio 14, 2015
foto La signora in giallo

30 anni ma non li dimostra! La signora in giallo, storico telefilm poliziesco statunitense, continua a macinare ascolti record nonostante la sua veneranda età. Dopo anni di onorata carriera su Rai1, l’amatissima Jessica Fletcher ha traslocato su Rete4 dove viene trasmessa tutto l’anno alle 12.55 dal lunedì al sabato, dopo Un detective in corsia, programmato un’ora prima. Un successo senza precedenti quello de La signora in giallo, che sembra non risentire affatto del tempo che passa.

Protagonista assoluta della longeva serie gialla è Angela Lansbury, di recente “creduta morta” a causa di una grossa bufala diffusasi in rete e smentita dall’attrice in persona, ora alla soglia dei 90 anni. Successi senza tempo dunque quelli sempre ottenuti da La signora in giallo, che attualmente su Rete4 registra quotidianamente ascolti eccellenti nonostante la forte concorrenza della fascia oraria di messa in onda: il telefilm infatti si scontra con il frangente finale de La prova del cuoco, con il TG2 e con il TG5.

Ieri a seguire il telefilm giallo di Rete4 sono stati infatti oltre un milione di telespettatori: un dato importante per una serie vista e rivista, che da 30 anni propone repliche su repliche. In particolare, sono stati esattamente 1.065.000 gli italiani che hanno deciso di pranzare in compagnia di Jessica Fletcher, con uno share del 6.74%. Attualmente è in replica l’11esima stagione del telefilm, composta da 21 eppisodi trasmessi per la prima volta in Italia (su Rai1) nel 1995.

L’episodio andato in onda ieri, che ha incassato ascolti record, è “Morte alle Hawaii”. Nella puntata in questione abbiamo visto la celebre scrittrice in vacanza nelle splendide isole dell’oceano Pacifico, ospite dei suoi amici Kinkaid. Il figlio maggiore, Jeff, sostenuto dalla famiglia, si è candidato per il Senato. Suo fratello Danny, impegnato in un’indagine sulla provenienza dei fonti destinati alla campagna elettorale, è rimasto vittima di un incidente durante un’immersione in mare. Nonostante lo spiacevole episodio, l’uomo ha continuato la sua missione, ma durante una nuotata, è stato avvicinato da un killer misterioso che da un gommone ha gettato in mare una sanguinolenta esca per squali…

L’appuntamento con La signora in giallo è tutti i giorni, dal lunedì al sabato, alle 12.55 su Rete4!

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come Uno Mattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In, affiancando la passione per il piccolo schermo a quella per la scienza, che ha sempre caratterizzato il suo percorso di studi. Caporedattore de LaNostraTv dal 2014 al 2017, è il Responsabile Editoriale del sito.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *