La strada dei miracoli, puntata del 26 maggio: Giusy Versace ospite d’eccezione

By on maggio 25, 2015
foto Giusy Versace

Giusy Versace sarà l’ospite d’eccezione della settima puntata de La strada dei miracoli. Il programma di Rete 4, condotto dalla giornalista Safiria Leccese, ritorna domani, 26 maggio 2015, alle 21.10 con un nuovo appuntamento ricco di storie e di testimonianze, unite dal filo rosso della fede e della religione. Guarigioni, miracoli, luoghi di culto e tanti fatti di attualità e cronaca, saranno al centro della prossima puntata.

Attraverso le vicende di protagonisti, puntando su temi di portata nazionale e internazionale, Safiria Leccese ci porterà per mano durante il settimo appuntamento della trasmissione mediaset. Dopo aver ripercorso la storia di Cosimo Fragomeni lo scorso 19 maggio, ed esserci addentrati nei misteri di Fatima e nell’attentato al Papa nella quinta puntata de La strada dei miracoli, domani sarà la volta del racconto di Giusy Versace.

La 38enne di Reggio Calabria, trionfatrice nell’edizione 2014 di Ballando con le stelle, che ha perso le gambe in un terribile incidente stradale all’età di 28 anni, parlerà del suo rapporto con la religione e del ruolo che la fede ha avuto durante la sua riabilitazione. Un percorso che l’ha portata a reagire e sorridere alla vita, diventando un atleta formidabile.

Tra le storie che verranno illustrate nel corso della prossima puntata de La strada dei miracoli, ci sarà anche quella della Madonna di Giampilieri. La cronaca racconta che nel 1989 nella casa della famiglia Micali Nino, a pochi chilometri da Messina, l’immagine sacra del volto di Gesù iniziò a lacrimare. Lacrime di sangue che nel 1992 avrebbero bagnato anche gli occhi della statua di Maria. La Madonna di Giampilieri è diventata negli anni luogo di pellegrinaggio, attirando fedeli da tutta Italia.

Safiria Leccese, accompagnata dagli ospiti in studio, ripercorrerà anche la vita di Madre Teresa di Calcutta. La fondatrice della congregazione religiosa Le Missionarie della Carità, premio Nobel per la pace nel 1979, proclamata beata nel 2003 da Papa Giovanni Paolo II, sarà ricordata per le sue opere e per l’attenzione verso i poveri e gli emarginati. L’appuntamento, perciò, con La strada dei miracoli è per domani, 26 maggio 2015, alle 21.10 su Rete 4 con Safiria Leccese.

About Simona Tranquilli

Nata a Latina il 16 Maggio 1983, dopo il Liceo Scientifico ha capito che la sua strada è la scrittura. Ha conseguito la Laurea Specialistica in “Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo” presso la facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università La Sapienza di Roma. Durante il periodo universitario ha lavorato prima presso un quotidiano e poi per un settimanale della provincia di Latina, trattando temi di attualità e spettacolo. Moglie e mamma tuttofare, ama viaggiare e praticare sport ma, soprattutto, è un'appassionata di televisione. Predilige i programmi di intrattenimento leggero e le serie televisive. Supervisore de LaNostraTv, scrive per il sito dal 2014.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *