Maria De Filippi perde colpi: La mafia uccide solo d’estate fa calare Amici

By on maggio 24, 2015
foto amici di maria de filippi

E’ andata in onda ieri la settima puntata del serale di Amici di Maria De Filippi che ha visto l’eliminazione della cantante della Squadra Bianca, Valentina Tesio. Anche oggi, come ogni domenica mattina, siamo pronti per aggiornarvi sugli ascolti tv del sabato sera. La sfida questa volta è stata molto dura per il talent di Maria, infatti rispetto alla scorsa settimana gli ascolti sono leggermente calati.

Se Canale5 ha trasmesso Amici, Rai1 si è difeso con il film “La Mafia uccide solo d’estate“: quest’ultimo ha fatto si che il talent più famoso d’Italia perdesse punti di share. Infatti, ieri Amici è stato seguito da 4.681.000 telespettatori con uno share del 21,88% mentre “La Mafia uccide solo d’estate” è stato seguito da 4.336.000 telespettatori con uno share del 17,73%.

Entrambe le reti hanno ottenuto un risultato auditel dignitoso ma anche questa settimana Maria De Filippi è riuscita a vincere e si è rivelata ancora una volta la regina degli ascolti televisivi. Bisogna dire, però, che ieri ha avuto un piccolo calo di share, propabilmente per la tanta concorrenza che ha diviso i telespettatori. Rai2, infatti, ha trasmesso l’Eurovision Song Contest e quindi questo potrebbe essere stato uno dei motivi del calo.

Amici però è il talent show più seguito in Italia e siamo certi che Maria tornerà presto a splendere nuovamente negli ascolti. Il 5 Giugno, infatti, andrà in onda la finale che chiuderà quest’ultima edizione proclamando un vincitore tra Briga, The Kolors, Virginia o Giorgio. Chi vincerà? Per scoprirlo non ci resta che attendere il prossimo 5 Giugno.

About Diego Schepis

Diego Schepis classe 1992 è nato a Messina ama l'odore del mare e i colori della sua Sicilia. La sua passione è la scrittura inoltre è appassionato anche di musica ed ama principalmente il genere pop. Per qualche anno ha studiato canto ma principalmente è autodidatta. Odia le persone che si credono perfette perchè crede che la perfezione non esiste. Va d'accordo invece con chi con molta calma e sincerità espone le proprie idee senza attaccare nessuno.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *