X


Maria De Filippi perde colpi: La mafia uccide solo d’estate fa calare Amici

Scritto da , il Maggio 24, 2015 , in Ascolti Tv Tag: , , ,
foto amici di maria de filippi

E’ andata in onda ieri la settima puntata del serale di Amici di Maria De Filippi che ha visto l’eliminazione della cantante della Squadra Bianca, Valentina Tesio. Anche oggi, come ogni domenica mattina, siamo pronti per aggiornarvi sugli ascolti tv del sabato sera. La sfida questa volta è stata molto dura per il talent di Maria, infatti rispetto alla scorsa settimana gli ascolti sono leggermente calati.

Se Canale5 ha trasmesso Amici, Rai1 si è difeso con il film “La Mafia uccide solo d’estate“: quest’ultimo ha fatto si che il talent più famoso d’Italia perdesse punti di share. Infatti, ieri Amici è stato seguito da 4.681.000 telespettatori con uno share del 21,88% mentre “La Mafia uccide solo d’estate” è stato seguito da 4.336.000 telespettatori con uno share del 17,73%.

Entrambe le reti hanno ottenuto un risultato auditel dignitoso ma anche questa settimana Maria De Filippi è riuscita a vincere e si è rivelata ancora una volta la regina degli ascolti televisivi. Bisogna dire, però, che ieri ha avuto un piccolo calo di share, propabilmente per la tanta concorrenza che ha diviso i telespettatori. Rai2, infatti, ha trasmesso l’Eurovision Song Contest e quindi questo potrebbe essere stato uno dei motivi del calo.

Amici però è il talent show più seguito in Italia e siamo certi che Maria tornerà presto a splendere nuovamente negli ascolti. Il 5 Giugno, infatti, andrà in onda la finale che chiuderà quest’ultima edizione proclamando un vincitore tra Briga, The Kolors, Virginia o Giorgio. Chi vincerà? Per scoprirlo non ci resta che attendere il prossimo 5 Giugno.