Molto Bene: le ricette di Benedetta Parodi di oggi, venerdì 1 maggio 2015

By on maggio 1, 2015
foto logo molto bene

Ha tenuto compagnia ai telespettatori anche stasera Molto Bene, il seguitissimo programma culinario di Real Time condotto da Benedetta Parodi, che ogni giorno all’ora di cena delizia il palato degli italiani più affamati con tante meravigliose ricette, strepitose proprio come le prelibatezze portate a tavola nell’appuntamento di ieri (clicca qui per scoprirle tutte).

Sui fornelli di Molto Bene oggi la conduttrice ha servito una fantastica pizza crumble e un buonissimo french toast all’arancia. Specialità irresistibili, da provare subito! Di seguito sono disponibili tutte e due le ricette, entrambe molto facili, veloci da realizzare, semplici e assolutamente irresistibili, perfette per prendere per la gola grandi e piccini e per imbandire la tavola in ogni occasione: pranzi, cene, ricevimenti ecc.

Per la pizza crumble occorre un rotolo di pasta per pizza, 200 grammi di mozzarella, del basilico, un po’ di sale e 300 grammi di pomodori datterini pelati. Per il crumble servono invece un po’ di sale, 60 grammi di burro, 60 grammi di formaggio parmigiano, 25 grammi di pane grattugiato e 100 grami di farina. Per realizzare la pietanza si deve stendere la pasta per la pizza, sulla quale disporre i pomodorini. Salare e completare aggiungendo la mozzarella tagliata a cubetti e il basilico. Realizzare quindi il crumble impastando la farina con burro, pane grattugiato e formaggio. Sbriciolarlo sulla pizza e cuocere per 20 o 25 minuti a 190 gradi in forno. Una goduria!

Per il french toast all’arancia si utilizzano un paio di cucchiai di zucchero a velo, 250 grammi di mascarpone, 2 uova, la buccia di un’arancia, 20 grammi di burro, un po’ di cannella e 25 millilitri di latte. Bisogna lavorare il mascarpone con la buccia dell’arancia e lo zucchero a velo. Con la crema ottenuta, farcire il toast, da passare in una miscela fatta di latte e uova. Scaldare il toast in padella con una noce di burro per farlo dorare. Profumarlo con un po’ di cannella in polvere e sgranocchiarlo. E’ buonissimo!

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come Uno Mattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In, affiancando la passione per il piccolo schermo a quella per la scienza, che ha sempre caratterizzato il suo percorso di studi. Caporedattore de LaNostraTv dal 2014 al 2017, è il Responsabile Editoriale del sito.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *