Victoria Cabello dice addio a X-Factor: chi sarà il nuovo giudice?

By on maggio 4, 2015
Foto Victoria Cabello

Era arrivata solo ieri la notizia della conclusione del sodalizio tra X-Factor e Morgan, uno dei pilastri del talent show musicale di Sky, e oggi 4 maggio, secondo quanto riporta in anteprima Davide Maggio, un altro giudice non ricoprirà più il suo ruolo nel programma: stiamo parlando infatti di Victoria Cabello, che a braccetto assieme a Morgan escono dal programma percorrendo il triste viale della non riconferma.

Ebbene sì, l’avventura della Cabello come giudice di X-Factor si esaurisce dopo una sola edizione dove tra poca dimestichezza con il mondo della musica (neanche paragonabile a quella di Morgan) e litigi infuocati con Fedez in occasione di un’eliminazione di una concorrente quando Victoria aveva definito quel momento come “il più triste della mia vita da dieci anni”, si era arrivati a capire molto presto la sua inadeguatezza nelle vesti che le erano state assegnate. E se non si ha la stoffa del giudice, non c’è nessuna costumista che possa confezionarti un abito su misura.

E se da una parte la conferma non avviene dall’altra invece non solo abbiamo la riconferma di due giudici che il pubblico ha imparato ad amare, stiamo parlando del rapper Fedez e del cantante Mika, vere rivelazioni del talent show condotto da Alessandro Cattelan, ma anche un’inaspettata new-old entry: Elio di Elio e le Storie Tese farà nuovamente parte del programma nonostante le sue dichiarazioni dello scorso anno – “Non lo farò mai più” – che segna un punto a favore dell’incoerenza.

Per chi fosse interessato a partecipare ai casting di X-Factor al fine di inseguire il proprio sogno di diventare un/a cantante può partecipare alle prime selezioni ufficiali che si terranno il 9-10-11 maggio al Palalottomatica di Roma e il 23-24-25 maggio presso la torre Unipol di Bologna. Noi di LaNostraTv auguriamo a tutti un grande in bocca al lupo con la speranza di poter assistere a veri talenti canori nel corso del programma.

Ma se Victoria Cabello non farà più parte della nona edizione di X-Factor allora chi la sostituirà? Che sia possibile un ritorno di Simona Ventura, sostituita lo scorso anno proprio dalla Cabello? O sarà una new-entry completamente inaspettata? magari, chissà, un altro cantante straniero? E voi, cari lettori, mentre attendiamo di sapere quale sarà il suo nome, chi vorreste vedere come quarto giudice di X-Factor?

About Denis Bocca

Critico cinefilo (non tutti lo sono) molto radical e poco chic. Non crede in Dio, ma in Al Pacino. Le sue passioni formano un trittico indissolubile: cinema, letteratura, televisione. Caporedattore de LaNostraTv dal 2017 (già Vicecaporedattore nel 2016) e Supervisore, scrive anche per tre siti di cinema tra cui il suo (Scrivenny 2.0). Con LaNostraTv ha trovato lo spazio ideale per scrivere di televisione, finalmente.

One Comment

  1. Rossella

    maggio 4, 2015 at 12:54

    Nella televisione degli ultimi dieci o quindici anni premia la sovraesposizione mediatica della sicurezza di avere la vittoria in tasca. Ricordo che una domenica di una decina di anni fa mio fratello partecipò con la scuola ad un concorso di pittura estemporanea e in famiglia tutti rimanemmo colpiti dal fatto che lui era sicuro di vincere, cosa che non faceva parte della nostra educazione… non per niente mi chiamavano Giacomo Leopardi; ad ogni modo mia madre si preoccupò immediatamente di questo suo “sentire” e quando lo vide tornare con l’attestato di partecipazione gli spiegò che in futuro quella determinazione (che è mancanza di modestia) lo avrebbe fatto sprofondare in uno stato di profonda frustrazione (sia che avesse vinto sia che avesse perso). Questa è una delle ragioni che mi hanno portato a guardare con ammirazione alla televisione di Costanzo. La Cabello si muove sulla sua falsa riga e dovrebbe scegliere programmi di nicchia e da questo punto di vista non è veramente il caso di distinguere le generaliste da televisioni che potrebbero ampliare il loro pubblico semplicemente attraverso volti che sono tutto fuorché nazionalpopolari.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *