Bake off Italia riparte su Real Time: Benedetta Parodi presenta i nuovi pasticceri

By on luglio 28, 2015
foto Bake Off Italia

Bake off Italia si prepara al ritorno sul canale televisivo Real Time nel prossimo autunno televisivo, ai numerosissimi fans del programma che però non riusciranno ad aspettare la metà di settembre è dedicato uno speciale in onda sul canale 31 del digitale terrestre alle 23:05, durante il quale verranno presentati i nuovi concorrenti della prossima edizione del programma condotto da Benedetta Parodi che sta preparando in questi giorni anche una versione junior del programma.

Bake Off Italia – Dolci in forno è un talent show italiano che si basa sulla sfida tra pasticceri amatoriali, diventato un fenomeno televisivo internazionale, il programma viene condotto da Benedetta Parodi ed ha come giudici Ernst Knam e Clelia D’Onofrio. La trasmissione è stata uno dei maggiori successi di Real time che ha raggiunto ascolti altissimi per la rete con una media nelle due stagioni trasmesse del 3,24% di share e quasi 1 milione di telespettatori.

Ernst Knam, uno dei 2 giudici del programma, campione Italiano di Cioccolateria 2009/2010, campione Italiano di Finger food 2011, primo gradino del podio nella Coppa del Mondo di Gelateria 2012, è stato lanciato in tv da un altro programma di Real Time Il re del cioccolato, che mostra la quotidianità nella sua nota pasticceria. Clelia D’Onofrio, è il secondo giudice, collabora con vari giornali e riviste, come Quattroruote, Tuttoturismo e Meridiani. Dal 1997 è direttore editoriale del prestigioso Cucchiaio d’Argento.

Ogni puntata si divide in due fasi: La prova di creatività nella quale i concorrenti devono creare in un tempo stabilito un dolce specifico seguendo la propria ricetta e la loro creatività e La prova di capacità tecniche che vede i concorrenti costretti a dover creare in un tempo stabilito un dolce seguendo la ricetta di Ernst Knam. Affezionati di Bake Off Italia non perdetevi l’appuntamento televisivo con la presentazione dei concorrenti del programma per iniziare a scoprire di chi sarà il prossimo libro di ricette che verrà pubblicato.

About Giuliano Castagna

Nato in Sicilia 25 anni fa in una delle province siciliane meno note, decide all’età di 19 anni di trasferirsi nella capitale. La passione, a tratti spasmodica, per la televisione, mezzo di comunicazione seguito da sempre, lo porta a laurearsi in Comunicazione prima e far un master in scrittura televisiva poi. Sogni nel cassetto? Fare l'autore televisivo.

2 Comments

  1. Pingback: Bake Off Italia, 4 settembre 2015: le ricette della prima puntata | LaNostraTv

  2. Pingback: Benedetta Parodi: su Real Time arrivano le ricette di Natale | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *