X


Mara Venier, il 2 giugno lascia Domenica In o resta alla conduzione nel 2024/25?

Scritto da , il Aprile 26, 2024 , in Domenica In
Foto Mara Venier Domenica In centenario

Anche per Mara Venier la stagione tv finirà tra poco più di un mese, esattamente il 2 giugno, giorno in cui andrà in onda l’ultima puntata di questa edizione di Domenica In. Tutte le trasmissioni del daytime di Rai1 chiuderanno infatti i battenti per l’estate tra la fine di maggio e i primi giorni di giugno, e se per i programmi quotidiani le telecamere si spegneranno venerdì 31 maggio, per le trasmissioni del weekend la chiusura avverrà tra sabato 1 e domenica 2 giugno. Tra queste c’è, appunto, Domenica In. Ma che ne sarà della trasmissione da settembre? Per lungo tempo Mara Venier ha detto che quella di quest’anno sarebbe stata realmente la sua ultima edizione: al momento, però, tutto tace sulla prossima stagione, e chissà che Mara non decida di sorprendere i fan rimanendo ancora una volta alla guida del programma, come tutti sperano d’altronde, essendo per certi versi un volto insostituibile…per gli italiani Domenica In è Mara Venier.

Negli ultimi mesi sono circolate diverse indiscrezioni sulla conduzione della prossima edizione di Domenica In, ma nessuna voce è sembrata essere poi così quotata: è stato fatto il nome di Barbara d’Urso, considerata l’erede ideale di Mara Venier, ma il percorso della d’Urso verso la Rai sembra essere cosa tutt’altro che facile, tant’è che negli ultimi giorni si è parlato di un suo approdo sul Nove. Qualche tempo fa è stato fatto anche il nome di Simona Ventura come possibile sostituta della Venier nella domenica pomeriggio del primo canale da settembre, ma quel rumor è sfumato e non se ne è più parlato. Infine, citato anche Massimo Giletti, che sarebbe ben felice di riprendere il posto che fino al 2017 ha avuto con L’Arena, occupando tutta la prima parte del pomeriggio domenicale. Insomma, di ipotesi ne sono state fatte tante ma ancora è mistero assoluto su ciò che accadrà da settembre, sempre se realmente Mara Venier dovesse lasciare Domenica In (qui gli ospiti di dopodomani), ma i suoi affezionati telespettatori di Rai1 che anche quest’anno l’hanno sempre seguita con affetto regalandole ascolti molto positivi, ovviamente si augurano che resti al suo posto.

Anche la seconda parte della domenica pomeriggio di Rai1 potrebbe cambiare da settembre: di recente si è detto più volte, infatti, che quella in corso potrebbe essere l’ultima edizione di Da noi a ruota libera, quindi Francesca Fialdini rischia di non tornare nella prossima stagione dopo cinque anni. Chi, eventualmente, prenderebbe il suo posto e con quale programma? Anche su questo per ora è mistero, ma senza dubbio la Rai farà chiarezza a breve, in vista della presentazione dei palinsesti della stagione 2024/2025, che avverrà all’inizio dell’estate.