Caterina Balivo nel vortice delle polemiche: guerra contro il suo Monte Bianco

By on agosto 3, 2015
foto Caterina Balivo

Monte Bianco: bufera su Caterina Balivo e sul reality

Terminate le registrazioni di Monte Bianco, il nuovo adventure game targato Rai 2, si sono accese le polemiche. In queste ore il reality è stato colpito da un’aspra critica ad opera del Club Alpino Italiano. Al centro del contenzioso è finita anche la conduttrice dello show, Caterina Balivo, che ha terminato un anno di successo con Detto Fatto, mantenendo ascolti stabili con Detto Fatto Night. In queste settimane La bella partenopea ha salutato l’estate per tuffarsi nel lavoro e adesso è stata additata dal CAI. Concluse le registrazioni, e il mese di fatica per le riprese di Monte Bianco, la valanga si è riversata sul programma e sul suo volto di punta. La trasmissione non è ancora andata in onda, ma è già bufera. Con una Nota, il Club Alpino Italiano, ha infatti espresso il suo pensiero in merito allo show che dovrebbe vedere la luce a novembre, con una serie di puntate su Rai 2. “Stiamo rasentando la follia, il buon senso e il rispetto per la montagna”. Sarebbero queste le parole del CAI, che in un lungo sfogo, ha stroncato sul nascere l’adventure game della tv di Stato.

Caterina Balivo nell’occhio del ciclone: critiche per Monte Bianco

Usare la montagna per fare audience. Sarebbe questa l’accusa del Club Alpino Italiano, che si augura un cambio di rotta in casa Rai, con una modifica del palinsesto e la cancellazione dello show, per non “deturpare il paesaggio con un altro reality di sopravvivenza”, citando L’Isola dei Famosi e Pechino Express (il cui cast ufficiale è stato annunciato pochi giorni fa). Monte Bianco, sarebbe stato definito, senza mezzi termini, una: “malsana idea”. Parole dure, che si sono sommate alle critiche rivolte alla conduttrice per aver parlato di scarpe da trekking, invece che di scarponi di alta montagna. Al centro della bufera sarebbero finiti anche i professionisti, che accompagneranno i sette vip in gara nel loro percorso. Secondo Il Club Alpino Italiano, prestarsi in questo lavoro, potrebbe rovinare la loro immagine. La bella partenopea nel frattempo è ritornata alla sua estate di relax, tra pranzi in terrazza e scorci di Napoli, postati sui social. Lo sfogo del CAI avrà ripercussioni sullo show di Rai 2? Nel frattempo l’unica certezza è che le riprese sono terminate. Il programma, che prevede la sfida, tra sette personaggi famosi, seguiti da guide alpine esperte, vedrà tra i partecipanti: la stella del calcio Gianluca Zambrotta, l’attrice e conduttrice Jane Alexander, il giornalista Filippo Facci, il comico Enzo Salvi e la cantante Arisa. Ancora sconosciuti i nomi degli altri protagonisti. Quale sarà il futuro di Monte Bianco?

About Simona Tranquilli

Nata a Latina il 16 Maggio 1983, dopo il Liceo Scientifico ha capito che la sua strada è la scrittura. Ha conseguito la Laurea Specialistica in “Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo” presso la facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università La Sapienza di Roma. Durante il periodo universitario ha lavorato prima presso un quotidiano e poi per un settimanale della provincia di Latina, trattando temi di attualità e spettacolo. Moglie e mamma tuttofare, ama viaggiare e praticare sport ma, soprattutto, è un'appassionata di televisione. Predilige i programmi di intrattenimento leggero e le serie televisive. Supervisore de LaNostraTv, scrive per il sito dal 2014.

3 Comments

  1. Edith

    agosto 4, 2015 at 01:20

    Monica setta verso Rai due Lorella cuccarini dopo che la Rai manda le ultime 3puntate di più vicini e lontani registrate da perego a maggio le puntate a venire le condurrà lei oltre trovarla con clerici a settembre mille carlucci la vuole come giurata a ballando zanzare i non riconfermato e non solo lui la 2 dovrebbe essere ventura per cuccarini poi la rivedremo dal282/16su Rai uno perego cuccarini carlucci Daniele clerici saranno le donne Rai 2015/16 sottile Liorni conti frizzi idem Rai 1conta molto su sottile che sta riscuotendo un notevole sucesso diamogli tempo come Liorni sarà ed è volto di Rai 1 leone a dichiarato che condurrà estate in diretta 2016 si fa il nome di cuccarini dimenticavo c Parodi volto Rai ormai tutti loro sono il futuro è chi viene da Mediaset a guadagnato in prestigio e valore aggiunto

  2. Edith

    agosto 4, 2015 at 01:27

    Balivo deve stare calma questa è ultima edizione di detto fatto il reality in montagna sarà un flop già ci sono polemiche importanti ventura a parte miss Italia verso Rai e credetemi fin che non decide di ritirarsi la Rai non la molla più anche lei e volto Rai è stata lei a dire no a Mediaset come cuccarini la gente le trinco osé come volti Rai Costanzo nei guai conflitto d interesse o Rai o Mediaset faranno un interrogazione parlamentare a voi sembra giusto oltre i limiti di età staremo a vedere lui sella costa magna in trattativa con dir Rai 3

  3. Pingback: Caterina Balivo, serata chic in attesa di Monte Bianco | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *