Caterina Balivo sfida il pomeriggio rosa targato Mediaset: insidierà Canale 5?

By on agosto 16, 2015
foto caterina balivo

Caterina Balivo: soddisfazioni ma anche polemiche per il reality Monte Bianco

Un’estate densa di soddisfazioni, nel privato e nel lavoro, ma anche di polemiche per la nota conduttrice partenopea Caterina Balivo. Chiusa con successo la stagione di “Detto fatto”, che la rivedrà al timone anche quest’anno, l’amata conduttrice si gode le meritate vacanze nelle sue terre, tra le isole di Capri ed Ischia, insieme agli amici ma prima di tutto insieme all’adorata famiglia, formata dal marito Guido Maria Brera e dal figlioletto Guido Alberto. Lunghe passeggiate, shopping e tanto divertimento la sera nei locali di sicuro fanno dimenticare alla bella conduttrice tutte le polemiche nate per il nuovo reality di Rai 2, “Monte bianco”, di cui la Balivo ha appena terminato le registrazioni, reality che nonostante non sia ancora apparso sugli schermi ha già suscitato un’accesa serie di discussioni: gli Alpinisti Italiani infatti accusano Caterina Balivo e la Rai di violare e di non rispettare le bellezze naturali montane, volendo fare del Monte Bianco una sorta di “montagna dei famosi”. La conduttrice e il suo entourage per tutta risposta hanno replicato che il loro scopo è proprio l’opposto, ovvero far conoscere agli italiani le bellezze della montagna e le particolarità della vita montana.

Detto Fatto: la popolarità raggiunta dopo una vita di gavetta in televisione

La bella e brava conduttrice e il suo staff dovranno di sicuro trovare il modo di sbaragliare una concorrenza ormai ben radicata, quella del pomeriggio di Canale 5: l’ormai storico “Beautiful”, la nuova soap “Una vita” e il seguitissimo “Uomini e donne” di Maria De Filippi daranno del filo da torcere al pomeriggio di Rai 2, ma visto il successo della passata edizione di “Detto Fatto” la Balivo non sembra preoccuparsene. D’altronde non è certo una novellina: dopo esordi importanti come quello di Unomattina Estate e Unomattina, la Balivo raggiunge risultati importanti col programma Festa Italiana, dopodiché approda alla conduzione del pomeridiano “Detto Fatto”, trasmissione che, visti i buonissimi ascolti, anche dei due esperimenti serali “Detto Fatto Night”, la vede riconfermata anche per la nuova stagione entrante. Non particolarmente avvezza a copertine rosa, gli avvenimenti più salienti e noti della sua vita privata sono stati la lunga relazione con Nicola Maccanico, figlio dell’ex Ministro, e il matrimonio con Guido Maria Brera, manager finanziario, avvenuto due anni dopo la nascita del loro primogenito Guido Alberto, con rito civile a Capri, isola molto amata dalla conduttrice. E’ infine una nota tifosa del Napoli.

About Francesca Amodio

Francesca Amodio nasce a Monterotondo (Rm) il 04/03/1991. Dopo gli studi classici, nel 2014 si laurea in editoria e giornalismo all'università "La Sapienza" di Roma. Esperta di costume, musica e moda, oltre ad essere redattrice de "La nostra Tv" è redattrice della rivista musicale "Just Kids".

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *