Amore Criminale e Chi l’ha visto? Anticipazioni, novità e conferme

By on settembre 7, 2015
foto Barbara De Rossi a La vita in diretta

Barbara De Rossi e Federica Sciarelli pronte al ritorno su Rai3

Il conto alla rovescia è iniziato, esattamente tra una settimana Barbara De Rossi tornerà nella prima serata di Rai 3 con Amore Criminale. Il 14 settembre, infatti, partirà la nuova stagione della trasmissione. L’autunno si tinge di giallo sulla terza rete che dopodomani, 9 settembre 2015, vedrà anche la partenza di Chi l’ha visto? con Federica Sciarelli, dopo il successo estivo di Chi l’ha visto?-Le storie. Lo scorso 8 giugno il dramma di Pina e Mihaela era stato al centro della puntata di Amore Criminale, da lunedì prossimo, il programma, ritornerà con otto nuove puntate, raccontando le storie di donne vittime di violenza. In collaborazione con i centri antiviolenza e le Forze dell’Ordine, Amore Criminale è pronto a tagliare il nastro della diciottesima edizione. Ogni puntata racconterà le vicende di due protagoniste, entrando nella vita di donne che sono sopravvissute a maltrattamenti e di altre, che hanno perso la vita per mano di chi diceva di amarle. Veronica De Laurentiis raccoglierà le testimonianze di: Rosanna, Paola, Anna Maria, Katia, Onoria, Antimina e Sabina. Al centro delle otto puntate ci saranno anche le storie di: Dina, Francesca, Marta, Elvira, Giovanna, Camilla, Teresa, Francesca e Carol. La voce di Barbara De Rossi, sarà il filo conduttore della trasmissione. La conduttrice romana entrerà in punta dei piedi nei casi di violenza domestica, sollevando il velo su realtà in cui l’amore diventa malato.

Amore Criminale e Chi l’ha visto? Ecco tutte le novità

Interviste, testimonianze e docu-fiction, coloreranno anche la stagione 2015 di Amore Criminale. Max Paiella, Giuseppe Ariano, Fabrizio Romano, Salvo Piparo, Maurizio Marchetti, Dario Vergassola, Nicola Pistoia e Giampiero Ingrassia, saranno gli attori che si alterneranno, di puntata in puntata, per leggere gli stralci giudiziari delle protagoniste. A completare il cast ci saranno l’avvocato Geraldine Pagano e la psicologa e criminologa Anna Costanza Baldry, da anni impegnate nella tutela delle donne oggetto di violenza. In studio verranno mostrati anche gli scatti di: Ugne Henriko, Anna Di Prospero, Donatella Spaziani, Edward Hopper, Laura Stevens, Brooke Shaden, Magdalena Nishe e Diego Loffredo. Fotografie che raccontano le donne in modo inedito. Con uno studio totalmente rinnovato ritornerà, mercoledì 9 settembre sempre su Rai 3, anche Chi l’ha visto? La fortunata trasmissione, condotta da Federica Sciarelli, è andata in onda questa estate con lo spin off Chi l’ha visto?-Le storie, presentato da Giuseppe Rinaldi (che si è chiuso lo scorso 2 settembre con l’ultima puntata). Mercoledì prossimo alle 21.05 su Rai 3 tornano i casi di sparizione oggetto della trasmissione, in onda dal 1989. Telefonate in diretta, ricostruzioni filmate e servizi giornalistici, saranno gli ingredienti della nuova stagione. L’appuntamento, quindi, con Amore Criminale e Barbara De Rossi è per lunedì 14 settembre alle 21.15 su Rai 3, mentre per appassionati di Chi l’ha visto? l’attesa terminerà mercoledì sera con le nuove puntate della trasmissione Rai.

About Simona Tranquilli

Nata a Latina il 16 Maggio 1983, dopo il Liceo Scientifico ha capito che la sua strada è la scrittura. Ha conseguito la Laurea Specialistica in “Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo” presso la facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università La Sapienza di Roma. Durante il periodo universitario ha lavorato prima presso un quotidiano e poi per un settimanale della provincia di Latina, trattando temi di attualità e spettacolo. Moglie e mamma tuttofare, ama viaggiare e praticare sport ma, soprattutto, è un'appassionata di televisione. Predilige i programmi di intrattenimento leggero e le serie televisive. Supervisore de LaNostraTv, scrive per il sito dal 2014.

2 Comments

  1. Pingback: Chi l’ha visto? Rai3. Federica Sciarelli inaugura la 28esima edizione | LaNostraTv

  2. Pingback: Amore Criminale, anticipazioni 14 settembre: i casi di Rosanna e Dina Dore | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *