Antonella Clerici malata: Federico Quaranta conduce La prova del cuoco

By on settembre 21, 2015
foto di Antonella Clerici

La prova del cuoco: Antonella Clerici assente per un’ernia

Puntata particolare quella de La prova del cuoco di oggi, “orfana” (si spera solo per pochi giorni) della sua storica conduttrice, Antonella Clerici, in K.O. a causa di un’ernia, che nei giorni scorsi le ha impedito di prendere parte alle registrazioni delle puntate in onda questa settimana, tenutesi nel Teatro 2 di Cinecittà, venendo sostituita da Federico Quaranta, già nel cast fisso del programma come giurato. Che la regina dei fornelli attualmente non sia in ottimo stato di salute, molti telespettatori lo hanno intuito sabato sera durante la diretta di Ti lascio una canzone, quando la conduttrice ha annunciato di “avere qualche problema motorio”, diretta che è seguita alla pubblicazione della foto di una flebo alla quale si è sottoposta prima di salire sul palco dell’Auditorium della Rai del Foro Italico di Roma, con la didascalia: “Flebo, antifiammatori, vitamina C, ernia lombare, ma stasera ce la farò!”. Una foto pubblicata su Twitter, che ha preoccupato non poco gli appassionati telespettatori de La prova del cuoco e di Ti lascio una canzone. E proprio nello show musicale del sabato sera di Rai1, la conduttrice lombarda non ha nascosto il suo problema di salute, svelando: “Ho avuto un attacco di ernia lombare. Non respiro quasi mai. Per farmi stare dritta hanno dovuto imbustarmi”

Antonella Clerici colpita da un’ernia: Federico Quaranta la sostituisce a La prova del cuoco

Non è la prima volta che la regina delle cucine di Rai1 diserta per problemi di salute: più volte in passato, infatti, è stata sostituita per malori dai vari Anna Moroni, Marco Di Buono e, soprattutto, da Claudio Lippi, rimasto poi nel cast fisso della trasmissione, fino a due stagioni fa. Nessun accenno da parte dell’ex conduttore di Linea Verde Orizzonti, oggi, nell’anteprima della puntata: Federico Quaranta, giurato fisso con Tinto e Tiziana Stefanelli, oggi “promosso” in via eccezionale (e temporanea) alla guida del cooking show, ha invece chiarito le ragioni dell’assenza della padrona di casa in apertura di puntata, dopo la sigla, affermando scherzosamente: “Come avrete capito dalla barba, non sono Antonella Clerici, ma il suo indegno sostituto. Antonella è a casa, non sta tanto bene, ma tornerà presto. Io sono il supplente, la cattedrà è sua. Facciamo un grande applauso al capitano!”. Nel menù de La prova del cuoco di oggi, timballo di frittate e cestino cacio e pere. Chissà se domani la padrona di casa Antonella Clerici riuscirà a riprendere le redini del programma?

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come Uno Mattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In, affiancando la passione per il piccolo schermo a quella per la scienza, che ha sempre caratterizzato il suo percorso di studi. Caporedattore de LaNostraTv dal 2014 al 2017, è il Responsabile Editoriale del sito.

2 Comments

  1. Pingback: La prova del cuoco, 21 settembre: timballo di frittate molto di più | LaNostraTv

  2. Pingback: Antonella Clerici torna a La prova del cuoco: ernia capitolo chiuso | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *