La prova del cuoco, 7 settembre 2015: tutte le ricette di oggi

By on settembre 7, 2015
foto la prova del cuoco anna moroni

La prova del cuoco, 7 settembre: al via la nuova stagione

Nuovo studio, nuova stagione e vecchio cast. Dopo l’esordio di Benedetta Parodi con Bake Off Italia, anche Antonella Clerici è pronta a ripartire con la sedicesima stagione de La prova del cuoco, che porterà con sé tante importanti novità. Oltre al cambio di scenografia, ricostruito presso lo studio 2 di Cinecittà, l’assetto del programma è andato modificandosi fino a proporre una struttura un po’ più rigida rispetto alle scorse edizioni. In assenza di Dolci dopo il Tiggì, la pasticceria tornerà grande protagonista del programma, con una ricetta al giorno, mentre Chi Batterà lo Chef diventa rubrica fissa fino al venerdì. Il Campanile Italiano conquista invece il sabato, mentre è confermata La Gara, ancora sei giorni su sei. Non mancano le ricette dei maestri di cucina. Confermati nel cast fisso Marco Bianchi, Alessandra Spisni, Luisanna Messeri, Sergio Barzetti e il pilastro della trasmissione, Anna Moroni. Il simpatico volto de La prova del cuoco torna in pianta stabile e in tutte le puntata, mentre gli altri maestri si avvicenderanno al fianco di Antonella in un tripudio di ricette, pronte a sbarcare sulle tavole degli italiani. Tornano, a grande richiesta, i consigli di Evelina Flachi, per una dieta sana ma senza privazioni e la cucina della salute del cuoco e ricercatore Marco Bianchi, riconfermato dopo il successo della passata edizione. Ecco cosa hanno portato in tavola oggi, chef e maestri, a La prova del cuoco.

La prova del cuoco, 7 settembre 2015: la ricetta di Sergio Barzetti

Sergio Barzetti prepara i San Marzano ripieni di pane tuosto e alici. Tutti gli ingredienti della ricetta del simpatico Mr. Alloro sono presenti sfogliando la Gallery fotografica, presente alla fine dell’articolo. Tagliare la parte superiore del pomodoro, nel verso della lunghezza, scavare per togliere la polpa e i semi, tenere da parte l’interno del pomodoro, che servirà successivamente per condire il ripieno. Salare il pomodoro per recuperare l’acqua. Ammollare il pane biscotto nell’acqua e lasciar riposare, per farlo ammorbidire. In una terrina, sbriciolare il pane strizzato e aggiungere i pomodori. Condire con dell’olio extravergine d’oliva cilentano o comunque di ottima qualità. Bagnare con il succo di pomodoro. Unire le olive di Gaeta denocciolate. Completare con il formaggio primo sale a pezzetti, un’alice e profumare con un pizzico di origano. A questo punto, farcire i pomodori tenuti da parte con il composto e guarnire con un filetto di alice. Cuocere in forno preriscaldato, a 180°C per 12′. Accompagnare il piatto con Cruasé consigliato da Luciano Mallozzi. La prova del cuoco torna domani, martedì 8 settembre 2015, alle 12, su Rai1.

foto_san_marzano_ripieni.jpg

About Martina Dessì

Nata nel 1988, in un venerdì molto speciale… Dopo la maturità scientifica, conseguita a pieni voti, ha deciso di iscriversi al corso di laurea in Chimica. Non trascura la passione per la lettura, che nutre sin da bambina, divorando enormi quantità di libri. Quasi per caso, si trova ora ad inseguire il suo sogno, che sembrava ormai sopito, scrivere…

3 Comments

  1. Pingback: Ricette La prova del cuoco, 8 settembre: i gustosi piatti di Rai1 | LaNostraTv

  2. Pingback: La prova del cuoco, le ricette del 9 settembre 2015 | LaNostraTv

  3. Pingback: A tavola con La prova del cuoco, 10 settembre 2015: i piatti di oggi | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *