Laura Pausini boom: Simili uscirà il 6 Novembre, 15 video per 15 canzoni

By on settembre 30, 2015
foto laura pausini

Laura Pausini trionfa: prima subito su iTunes con Lato Destro Del Cuore

Era il 25 Settembre quando il risveglio di mezza Italia è stato a suon di musica: la star musicale italiana per eccellenza, Laura Pausini, è tornata sul mercato discografico mondiale con un nuovo prodotto, nuove sonorità e nuove parole. Lato Destro Del Cuore, è questo il titolo dell’intensa ballad che la cantante romagnola ha voluto rilasciare come singolo apri-pista dell’era “Simili“. Scritta da Biagio Antonacci, autore già di suoi grandi successi quali Vivimi e Tra Te e il Mare, e pubblicata su etichetta Atlantic Warner Music, il brano ha spopolato in pochissime ore arrivando a toccare i vertici delle classifiche di vendita iTunes, Google Play e Amazon e le top ten delle nazioni di mezzo mondo come Ecuador, Messico, Spagna, Svizzera e tantissime altre ma a breve ad accompagnare il brano uscirà il video ufficiale che sarà disponibile dal 2 Ottobre sul canale Youtube nonché in rotazione sui canali musicali più celebri, ma ciò non è tutto in merito alle novità di questo ritorno.

Laura Pausini torna sulle scene musicali: Simili in uscita il 6 Novembre, prime indiscrezioni

Ufficialmente annunciato al contempo da Tg2 e Tg5 il 6 Novembre, infatti, uscirà l’attesissimo dodicesimo album in studio della cantante romagnola dal titolo “Simili” di cui aveva annunciato l’arrivo già il 14 Maggio spiegandone non solo il titolo ma anche, in un certo senso, il contenuto: “Simili perché è quello che siamo, perché esprime esattamente quello che sento quando penso a noi. Uguali e differenti, uniti dagli stessi sogni, le stesse paure, le stesse emozioni. Simili come le impronte digitali: uguali e diverse. In cerca di altri noi per diventare una storia“. Il nuovo disco, inoltre, è stato ampiamente anticipato da piccoli pezzi di video che la stessa Pausini ha lasciato qui e lì tra Facebook ed Instagram che fanno pensare ad un disco nel quale non manca davvero nulla: dal Rock al Pop, passando per le ballate romantiche in chiaro stile Pausini senza tralasciare un pizzico di dance che, a quanto pare, troverà anch’esso spazio in questo disco. La novità assoluta, però, per questo progetto riguarda sicuramente i prodotti audio-visivi; Simili, infatti, ospiterà quindici tracce ognuna delle quali accompagnata da video ufficiale e ciò ha mandato già milioni di fan in visibilo: scatta oggi, dunque, il countdown per i fan di tutto il mondo che potranno accogliere a braccia aperte questo nuovo disco tra poco più di un mese.

About Vittorio Nathan Camillo

Nato a Napoli, il 26 Giugno 1993, diplomato in lingue e laureato in "Scienze della comunicazione", appassionato di musica, tv, spettacolo ed affascinato da qualsiasi forma d'arte. Un posto particolare nella sua vita lo riserva al canto, infatti, ha preso parte a diversi concorsi canori riscuotendo spesso ottimi consensi; ancora nel 2012 produce il suo primo singolo dal titolo "Intorno a me" col quale si aggiudica la vittoria al Festival di Baiano 2014. Tra le sue ambizioni oltre quella di affermarsi come cantante, anche quella di diventare un giornalista e scrivere per le più importanti testate giornalistiche.

One Comment

  1. Pingback: Laura Pausini svela la tracklist di Simili: ecco i brani del nuovo abum | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *