Anna Valle a La vita in diretta: tutti i segreti dell’attrice

By on ottobre 16, 2015
foto Anna Valle

La vita in diretta, Anna Valle si racconta da Cristina Parodi

Simbolo di eleganza e stile, Anna Valle è stata l’ospite di oggi di Cristina Parodi a La vita in diretta. Dagli studi Rai dell’Expo di Milano, la conduttrice ha accolto le confessioni dell’attrice romana. Abbandonando per un attimo l’immagine da Miss, l’artista ha svelato dettagli inediti della sua vita, pennellando un quadro diverso da quello che appare dal piccolo schermo e svelando la vita quotidiana da mamma e moglie. Sposata con Ulisse Lendaro dal 2008 (dal quale ha avuto Ginevra e Leonardo) l’attrice cresciuta in Sicilia, ha regalato al pubblico di Rai 1 alcuni aneddoti, raccontando di essere una mamma, a volte, un po’ pasticciona. Dopo l’intervista di ieri a Francesco Facchinetti, il contenitore di Rai 1, ha aperto il venerdì proseguendo sulla scia delle emozioni, prima di dare la linea a Monica Leofreddi con Torto o Ragione. Anna Valle ha ammesso di essere felice e ha rivelato di esser sempre stata uno spirito libero, ma l’incontro con Ulisse, le ha dato la spinta per mettere le radici. “La famiglia è una grandissima emozione – ha dichiarato – ma significa anche impegno e con mio marito ho sentito il desiderio di impegnarmi in un’avventura per tutta la vita”.

Anna Valle a La vita in diretta, le confessioni dell’attrice

Una carriera lunga e segnata da trionfi quella dell’attrice romana, che ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo con il concorso di Miss Italia, vinto nel 1995. Per Anna Valle si sono aperte poi le porte della tv e del cinema. L’attrice ha ammesso a La vita in diretta di cercare sempre di rendere omaggio alle donne rappresentate in video, e di immedesimarsi il più possibile nel ruolo. La figura a cui l’attrice ha rivelato di essere più legata è: Soraya. Anna Valle ha raccontato poi la sua esperienza di madre, ammettendo di aver vissuto con un po’ d’ansia l’arrivo della prima figlia, Ginevra. “Non ero preparata ai primi mesi dopo il parto – ha dichiarato – avevo paura di non riuscire a trasmettere a mia figlia tutto quello che volevo darle”. L’arrivo del secondogenito, come espresso dall’attrice a Cristina Parodi, è stato più semplice: “Ero più serena nei suoi confronti, sapevo cosa aspettarmi”. L’attrice ha ammesso, nel salotto di Rai 1, di essere molto riservata e di non amare esporsi sui social. “E’ una scelta di vita – ha affermato – non voglio raccontarmi in modo troppo invasivo per la mia vita personale”. Al termine dell’intervista, Anna Valle, da anni testimonial di Save the children, impegnata nella campagna contro la mortalità infantile, ha lanciato il suo invito a fare una donazione affermando: “Bastano due euro per salvare una vita”.

About Simona Tranquilli

Nata a Latina il 16 Maggio 1983, dopo il Liceo Scientifico ha capito che la sua strada è la scrittura. Ha conseguito la Laurea Specialistica in “Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo” presso la facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università La Sapienza di Roma. Durante il periodo universitario ha lavorato prima presso un quotidiano e poi per un settimanale della provincia di Latina, trattando temi di attualità e spettacolo. Moglie e mamma tuttofare, ama viaggiare e praticare sport ma, soprattutto, è un'appassionata di televisione. Predilige i programmi di intrattenimento leggero e le serie televisive. Supervisore de LaNostraTv, scrive per il sito dal 2014.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *