Barbara d’Urso svela i retroscena di Pomeriggio 5: selfie, baci e tanto lavoro

By on ottobre 13, 2015
Foto Barbara d'Urso

Barbara d’Urso, i riti d’amore di Pomeriggio 5

Questo, probabilmente, non è un momento particolarmente soddisfacente per Barbara d’Urso. Non mancano le gaffe durante le sue trasmissioni o i soliti attacchi di alcune colleghe e, per non farsi mancare niente, gli ascolti di Pomeriggio 5 ancora non decollano. Il programma quotidiano di Canale 5, infatti, rispetto alla passata stagione, ha perso pubblico, soprattutto nella seconda e terza parte dove riesce a raccogliere una media di un milione e mezzo di telespettatori. Questo calo, ovviamente, favorisce La vita in diretta condotta da Cristina Parodi e Marco Liorni, che non lesinano pungenti battutine, e che raggiunge circa 1.800.000 telespettatori ogni pomeriggio. Niente paura, però, perchè Barbara d’Urso incassa tutto ma non si lascia travolgere da niente. Con il solito entusiasmo e il consueto sorriso, ogni giorno, entra nel rinnovato studio di Pomeriggio 5 e viene acclamata dalle sue signore. Il suo pubblico l’adora, c’è poco da fare, lo dimostra ogni pomeriggio, quando alle 16.30, la conduttrice entra in studio e viene accolta dagli applausi scroscianti degli spettatori. E la d’Urso ricambia questo immenso affetto con saluti, selfie e con l’immancabile carmelitasmack, il bacio a labbra serrate a cui, ormai, ha abituato i suoi numerosi fan.

Barbara d’Urso instancabile a Pomeriggio 5

Barbara d’Urso a Pomeriggio 5, però, non fa solo selfie e non distribuisce esclusivamente baci ma, dietro la sua conduzione, c’è anche tantissimo impegno perchè la napoletana è una stacanovista del lavoro. Barbara, sulle pagine di Tv Sorrisi e Canzoni, racconta la sua tabella di marcia durante la trasmissione di Canale 5. La padrona di casa, ogni giorno, si prepara alla lunga diretta, nel suo nuovo camerino: un monolocale molto elegante provvisto di frigo, dispensa (dove tiene soltanto cose biologiche e salutari) e divano letto. Quasi una seconda casa perchè, come racconta la d’Urso, “[…]passo più tempo qui che a casa mia“. Ed, in effetti, è davvero così, considerato che non esce dal suo camerino prima delle 9 di sera per preparare le riunioni con il suo staff, prima della messa in onda. Barbara d’Urso sottolinea anche la bravura e l’efficienza dei giornalisti di Videonews, con cui è sempre in contatto, “[…]c’è una redazione che lavora sulle storie, mentre gli inviati girano i servizi sui vari posti e curano i collegamenti durante la diretta televisiva“, dice sulle pagine del noto settimanale. E, poi, finalmente, alle 17, parte la diretta di Pomeriggio 5 ma la conduttrice non si rilassa lo stesso, perchè, durante le pause pubblicitarie, dà sempre un’occhiata alla scaletta.

About Patrizia Gariffo

Ama scrivere e lo fa da sempre. Dopo la laurea in Lettere Classiche è diventata giornalista pubblicista e questo le ha permesso di avere diverse esperienze sia sulla stampa tradizionale che su quella online e le ha fatto apprezzare sempre di più questo lavoro. E' una persona molto riservata, non le piace mettersi in mostra, anche quando potrebbe farlo. Preferisce la sostanza all’apparenza e non sopporta gli opportunisti e chi si sente più di quello che in realtà vale.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *