Giletti vs D’Urso: Francesco Sicignano parla all’Arena e Domenica Live

By on ottobre 25, 2015
foto Massimo Giletti

L’Arena, parla l’uomo di Vaprio d’Adda che si è difeso da un ladro

Rai1 e Canale5 tornano a darsi battaglia per la consueta sfida della domenica pomeriggio. Divisa in due manche, la prima, quella tra L’Arena e Domenica Live, si consuma su un terreno comune: il caso del signor Francesco Sicignano. Il pensionato 65enne è noto alle cronache per aver ucciso un ladro che gli era entrato in casa. Essendo, dunque, il tema caldo della settimana, Massimo Giletti e Barbara D’Urso corrono alla ricerca dell’esclusiva. Il giornalista torinese, forse alla conduzione della sua ultima edizione del programma festivo, sfoggia un’intervista, ad opera della collega Ilenia Petracalvina, al protagonista della triste vicenda. L’uomo racconta così la dinamica di quanto successo quella notte nella sua villetta sita a Vaprio d’Adda, in provincia di Milano: “Ho sentito strani rumori e mi sono svegliato, ho preso la pistola e sono uscito dalla camera da letto. A quel punto mi sono trovato davanti una sagoma che aveva un arnese in mano e ho sparato. Poi sono uscito di casa, ho visto altre due ombre che fuggivano e ho sparato in aria due volte. Soltanto dopo mi sono reso conto delle condizioni di quel ragazzo ed ho chiamato immediatamente l’Ambulanza e Polizia”. Con voce a tratti spezzata, si rivela molto provato per l’epilogo di questo brutto episodio e rivendica il bisogno di una legge che imponga pene più severe per tale tipo di reato. Sottolinea, inoltre, che quanto è accaduto non è altro che stupro psicologico.

Domenica Live, invece, si collega con Francesco Sicignano

Barbara D’Urso, però, non è da meno a Massimo Giletti e a Domenica Live, dove la scorsa settimana è intervenuta, come ospite, un’irriverente Nancy Brilli mette in scena un talk a cui partecipano il giornalista Piero Sansonetti, il Segretario della Lega Nord Matteo Salvini e il diretto interessato Francesco Sicignano, in collegamento dall’esterno della sua abitazione. L’uomo appare più infervorato e accusa lo Stato di non tutelare le persone che si trovano in difficoltà, quando entra un ladro in casa. Ribadendo varie affermazioni fatte nell’intervista rilasciata a L’Arena attacca poi: “Lo Stato deve agire. Se un ladro entra in casa per rubare e poi la situazione degenera perché abbiamo paura che ci facciano del male, deve sapere che sta sbagliando e la colpa è la sua. Mia nuora ha paura di trasferirsi nell’altra casa perché il giovedì prima del furto a casa nostra, sono entrati anche lì”. Sostenuto dal leader del Carroccio, il pensionato affonda, con un linguaggio colorito, e si proclama innocente affermando che la sua può essere definita legittima difesa e non omicidio volontario.

About Fabio Giogli

Nato a Narni(TR) il 03/04/1992. Laureato in Scienze politiche presso la facoltà Sapienza di Roma. Appassionato di spettacolo,cinema e gossip, caratterialmente critico e pungente.

One Comment

  1. Pingback: Domenica Live: Barbara D’Urso furiosa contro Giancarlo Cito | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *