Mtv EMA 2015: a Marco Mengoni il Best Italian Act

By on ottobre 15, 2015
foto marco mengoni

Marco Mengoni batte J Ax, Fedez, Tiziano Ferro e The Kolors

Si sono chiuse a mezzanotte le votazioni per eleggere l’artista Best Italian Act ai prossimi Mtv Europe Music Awards 2015, che si terranno a Milano domenica 25 ottobre al Mediolanum Forum d’Assago. Gli italiani, i quali hanno potuto votare direttamente sul sito ufficiale della manifestazione, hanno proclamato Marco Mengoni vincitore dell’ambito premio tutto tricolore, battendo gli avversari J Ax, Fedez, Tiziano Ferro e the Kolors, questi ultimi presenti ieri sera alla prima puntata di Colorado, andata in onda su Italia1. Annunciata dalla sezione italiana dell’emittente del gruppo Viacom, il cantante viterbese ottiene dunque, per la terza volta, questo riconoscimento dopo il 2010 e 2013 quando si aggiudica, rispettivamente, anche il Best European Act e Best South European Act. Ora il trionfatore della terza edizione di X Factor deve concorrere per il titolo di Best Worldwide Act Europe ed intanto commenta così la sua gioia per la notizia: “Sono davvero troppo felice per questo riconoscimento, è il nostro premio e ovviamente posso solo ringraziare il mio pubblico per il loro grandissimo supporto! L’emozione quindi raddoppia per il concerto in Piazza Duomo e per il Best Italian Act, tutto possibile grazie ad Mtv. Questa annata con il nuovo disco in uscita non poteva che iniziare così, nel migliore dei modi!”

Mtv EMA 2015, sfida aperta per altre categorie.

Se i vincitori nazionali sono stati ormai decisi, rimangono invece aperte le sfide per tutti gli altri premi in palio agli Mtv Europe Music Awards. A 10 giorni dall’evento risultano sempre più incandescenti soprattutto quelle per quanto riguarda i riconoscimenti come Best Female dove sgomitano Ellie Goulding, che si cimenterà in alcuni dei suoi successi, Miley Cyrus, Taylor Swift, Nicki Minaj e Rihanna e Best Male conteso tra Ed Sheeran, padrone di casa della manifestazione musicale del vecchio continente insieme a Ruby Rose, Justin Bieber, Kanye West, Jason Derulo e Pharrel Williams (anche gli ultimi due si esibiranno sul palco del palazzetto meneghino). Oltre ai sopra già citati il pubblico presente alla kermesse e spettatore da casa potrà assistere anche alle performance live dei Twenty One Pilots, James Bay, Jess Glynne, Tori Telly e i Macklemore & Ryan Lewis. Mtv, comunque, riserva un’altra serata all’insegna della musica per il capoluogo lombardo, prima dello show di premiazione realizzato in collaborazione con Expo Milano 2015: infatti il 24 ottobre, in diretta da Piazza Duomo, si terrà il concerto conclusivo della Music Week (17-24/10) nel quale interverranno Marco Mengoni ed alcuni artisti che saranno ospiti la sera successiva agli Mtv EMA e Special Guest lo storico gruppo dei Duran Duran.

About Fabio Giogli

Nato a Narni, in provincia di Terni, il 3 Aprile 1992, ha conseguito la Laurea in Scienze Politiche presso l'Università La Sapienza di Roma. Grande appassionato di spettacolo, cinema e gossip, è caratterialmente critico e pungente. Amante del piccolo schermo, scrive per LaNostraTv dal 2015.

4 Comments

  1. Pingback: Marco Mengoni lancia il nuovo singolo: “Ti ho voluto bene veramente” | LaNostraTv

  2. Pingback: Le Iene: Marco Mengoni conduttore e inviato per una sera | LaNostraTv

  3. Pingback: X Factor: ai Live arrivano Duran Duran, Marco Mengoni e Justin Bieber | LaNostraTv

  4. Pingback: X Factor, parlano i giudici a Deejay Chiama Italia | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *