Salvo Sottile e Paola Perego battono la d’Urso: Domenica In leader d’ascolti

By on ottobre 26, 2015
foto Perego Sottile

Paola Perego e Salvo Sottile al top: Domenica In batte in share Domenica Live

Puntata di grande successo quella di Domenica In trasmessa ieri, che grazie all’assenza dal palinsesto de L’Eredità di Fabrizio Frizzi (non tramessa per lasciare spazio al Gran Premio di Formula 1 in onda dagli Stati Uniti), si è protratta fino alle 19.20 allungandosi quindi di oltre mezz’ora rispetto alla sua consueta durata (solitamente il programma termina alle 18.40 circa). E nel salotto di Domenica In ieri Paola Perego e Salvo Sottile hanno accolto molti personaggi noti, tra cui Francesco Facchinetti, Matilde Gioli, Benedetta Parodi, Michele Placido, Maria Pia Calzone, Diego Abatantuono e Giuliana De Sio, oltre a Stefano Masciarelli, ospite fisso del tavolo in ogni puntata, e Giampiero Galeazzi, che cura lo spazio dedicato allo sport tutte le domeniche. Tanti ospiti, tanto share! Nonostante in questi giorni sia vietata la divulgazione dei dati auditel, secondo quanto svelato da Davidemaggio.it, come la settimana scorsa, anche ieri ad avere la meglio tra Domenica In e Domenica Live sarebbe stato il programma di Rai1 che viene trasmesso dal Teatro 18 di Cinecittà e porta la prestigiosa firma di Maurizio Costanzo, autore e capoprogetto.

Domenica In contro Domenica Live: il pubblico sceglie la coppia Perego-Sottile

Stando dunque a quanto rivelato alcune ore fa da Davidemaggio.it, nel pomeriggio di ieri Domenica In avrebbe superato dell’1.1% di share Domenica Live, grazie ad una media del 14.12% (nella fascia oraria in cui è avvenuta la sovrapposizione con Domenica Live di Barbara d’Urso, che ieri ha ospitato il figlio di Mike Bongiorno). Una vittoria confermata dallo stesso Maurizio Costanzo via radio alcune ore fa, ma facilmente intuibile dallo stato pubblicato dalla conduttrice di Pomeriggio Cinque sulla sua pagina facebook ufficiale, che anche stavolta si è dovuta “accontentare” di un generico ringraziamento, senza poter più menzionare (o meglio stuzzicare) il diretto competitor, visto che è stato proprio il diretto competitor ad avere nuovamente la meglio in share conquistando la leadership degli ascolti! Una vittoria più che meritata per Salvo Sottile e Paola Perego, volti amatissimi dal pubblico di Rai1, lui reduce dal successo di Estate in diretta e lei in onda anche nel primetime con Così lontani così vicini. Non si può dire lo stesso di Barbara d’Urso invece, che quest’anno pare stia faticando un bel po’ a reggere il confronto con l’agguerrita concorrenza di Domenica In (nel pomeriggio del dì festivo) e de La vita in diretta (dal lunedì al venerdì)…

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come UnoMattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In. Caporedattore de LaNostraTv dal 2014 al 2017, è il Responsabile Editoriale e Supervisore del sito.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *