Antonella Clerici, problemi in Rai: si consola con L’Anno che verrà?

By on novembre 30, 2015
Foto Antonella Clerici

Antonella Clerici e la Rai separati in casa: arriva una consolazione?

Non c’è pace per l’Antonellina nazionale. La bionda conduttrice de La prova del cuoco, sempre pronta a mettersi in gioco, continua a pagare lo scotto dei risultati poco soddisfacenti di Senza Parole. Dopo la sanzione comminata dalla Rai, i rapporti tra la conduttrice di punta e la televisione nazionale sono rimasti tesi. A nulla è servito il successo portato a casa dalla finale di Ti Lascio Una Canzone 8, che ha conquistato la corsa all’auditel contro il best of di Tu Si Que Valès. L’intera stagione del talent dedicato ai bambini non è riuscito a decollare come avrebbe dovuto, costretto a soccombere sabato dopo sabato dietro alla corazzata di Canale 5. Un finale amaro per Ti Lascio Una Canzone, reso ancora più cupo dalle dichiarazioni di Antonella Clerici, che non ha confermato, né smentito, la chiusura definitiva del programma. All’indomani dalla finale del programma, sono molte le indiscrezioni che circolano in rete circa una possibile presenza della Clerici a L’Anno che verrà, in co-conduzione con l’amico e collega Fabrizio Frizzi. Il programma, storicamente affidato a Carlo Conti, potrebbe essere quindi affidato all’inedita coppia, dopo la breve parentesi di Flavio Insinna e Nino Frassica.

L’Anno che verrà sbarca a Matera: da nord a sud per salutare il 2015

Dalla neve di Courmayeur ai Sassi di Matera: L’Anno che verrà pronto ad attraversare l’Italia e salutare il 2015. Potrebbe essere Antonella Clerici ad accompagnare i telespettatori nella veglia più lunga dell’anno, anche se ancora non sono arrivate conferme da parte di Viale Mazzini. Già al timone di una tormentata stagione de La prova del cuoco, che continua a perdere colpi su più fronti, la conduttrice di Legnano è senza dubbio un punto di riferimento importante per la Rai. Oltre ai celebri programmi di cucina, come La prova del cuoco e Dolci dopo il Tiggì, Antonella Clerici è stata impegnata anche nella serata d’apertura dell’Expo, riscuotendo un discreto successo in compagnia di Paolo Bonolis. L’Anno che che verrà suona quindi come una magra consolazione per lei, dopo la chiusura polemica di Ti lascio una canzone. I risultati probabilmente poco soddisfacenti non rispecchiano i desideri dei telespettatori che, soprattutto sui social, hanno espresso profondo dispiacere per questa decisione aziendale. Reduce da una settimana di taglia La prova del cuoco, la Clerici sarebbe quindi pronta a condurre la grande diretta dell’ultimo dell’anno da Matera. In attesa di conferma da parte di Viale Mazzini, i telespettatori potranno ritrovare Antonella Clerici a La prova del cuoco, su Rai1, a partire dalle 12.

About Martina Dessì

Nata nel 1988, in un venerdì molto speciale… Dopo la maturità scientifica, conseguita a pieni voti, ha deciso di iscriversi al corso di laurea in Chimica. Non trascura la passione per la lettura, che nutre sin da bambina, divorando enormi quantità di libri. Quasi per caso, si trova ora ad inseguire il suo sogno, che sembrava ormai sopito, scrivere…

4 Comments

  1. Maurizio C.

    dicembre 2, 2015 at 13:01

    E lasciare la Clerici a casa per un po`? Non sarebbe forse la cosa migliore da farsi?
    A me tutto questo entusiasmo commentato dall`articolista, sui social non mi risulta. Andate a leggere la pagina Facebook de La Prova del Cuoco.

  2. Maria

    dicembre 2, 2015 at 13:19

    Tutto questo entusiasmo sbandierato ai quattro venti non l’ho letto….
    Ma la co – conduzione non fa per lei! Ve la ricordate a fianco di bonolis?! Una statua di sale sarebbe stata più accattivante.
    Il 31 Dicembre ripiegherò su Fantozzi e sul suo meraviglioso Capodanno nei locali della Megaditta e festeggerò con l’ora illegale del Maestro Canello.
    Almeno so di iniziare il nuovo anno divertendomi.

  3. margherita amati

    dicembre 2, 2015 at 19:22

    Ecco così ci rovina pure il 31 dicembre, mandatela un po a riposo…farebbe piacere a tantissimi utenti Rai

  4. Pingback: Amadeus re del capodanno di Rai1: nuovo conduttore, nuova location | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *