Megan Montaner stracciata da Lea Garofalo. Esordio tiepido per Senza Identità 2

By on novembre 19, 2015
foto Megan Montaner

Ascolti tv: Lea batte Senza Identità 2. Rai1 leader del mercoledì sera

Esordio tiepido per Senza Identità 2. L’attesissima fiction spagnola con protagonista Megan Montaner, l’amata Pepa de Il Segreto, sembra non aver convinto del tutto il pubblico. Rai 1 con il film ispirato alla vita di Lea Garofalo, la donna che ha combattuto la ‘ndrangheta, ha portato a casa gli ascolti del prime time del mercoledì, attestandosi come leader della serata. Ieri il thriller di canale 5, non ha retto il confronto con il film dell’ammiraglia Rai. La prima puntata di Senza Identità 2, con il ritorno di Maria Fuentes nei panni di Mercedes Dantes, ha superato di poco i 3 milioni di telespettatori, contro gli oltre 4 milioni di Lea. Il film di Marco Tullio Giordana e Monica Zapelli, ha raccontato ieri sera la tragica storia di Lea Garofalo, ripercorrendo la vita e la battaglia per la giustizia. La donna calabrese, dopo aver denunciato il marito, un noto boss della ‘ndrangheta, è stata uccisa barbaramente. Il suo cadavere è stato bruciato per tre giorni, in modo da far sparire ogni traccia. Dopo il successo di Sotto Copertura con Claudio Gioè (la miniserie incentrata sulla cattura del boss Antonio Iovine), la fiction impegnata continua a vincere su Rai 1.

Senza Identità 2 non convince? Ascolti boom per Lea su Rai 1

Mercoledì ricco di contenuti per Mediaset e Rai. Il prime time di ieri sera, sulle rispettive reti ammiraglie, ha visto fronteggiarsi la suspense di Senza Identità 2 e la storia tragica, ma carica di speranza, di Lea Garofalo. Nonostante la grande attesa, e la pubblicità di queste ultime settimane, la serie spagnola con Megan Montaner non è riuscita a battere Rai 1, che ha portato a casa gli ascolti della serata. Il film tv di Mario Tullio Giordana, ha conquistato, infatti, 4.170.000 di spettatori con il 16,24% di share. Il ritorno di Maria Fuentes su canale 5 e la sua ricerca di vendetta, sono stati seguiti invece da 3.145.000 di pubblico, con il 12,73% di share. La prima puntata di Senza Identità 2, che ha tagliato il nastro ieri sera, ha iniziato la seconda stagione in modo tiepido. Il prossimo appuntamento con la fiction spagnola, previsto per il 25 novembre, vedrà Maria Fuentes in pericolo. Megan Montaner, infatti, rischierà di far cadere la sua copertura. Dopo essere evasa da una prigione cinese, e aver fatto ritorno a Madrid, la donna cercherà di punire gli artefici della sua sofferenza. Molto probabilmente la fiction di canale 5 dovrà solo carburare un po’. La sfida a colpi di share continua. Riuscirà Senza Identità 2 a portare a casa gli ascolti del mercoledì sera la prossima settimana?

About Simona Tranquilli

Nata a Latina il 16 Maggio 1983, dopo il Liceo Scientifico ha capito che la sua strada è la scrittura. Ha conseguito la Laurea Specialistica in “Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo” presso la facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università La Sapienza di Roma. Durante il periodo universitario ha lavorato prima presso un quotidiano e poi per un settimanale della provincia di Latina, trattando temi di attualità e spettacolo. Moglie e mamma tuttofare, ama viaggiare e praticare sport ma, soprattutto, è un'appassionata di televisione. Predilige i programmi di intrattenimento leggero e le serie televisive.

2 Comments

  1. Pingback: Senza Identità 2, puntata del 23 dicembre: resa dei conti vicina | LaNostraTv

  2. Pingback: Il Segreto con Pepa straccia Tutto può succedere: Canale5 vince su Rai1 | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *