Sanremo 2016: annunciati i giovani delle Nuove Proposte

By on novembre 28, 2015
foto sanremo giovani

Sanremo 2016: le eliminazioni del primo step

L’attenzione riservata ai giovani di quest’anno è stata la più alta mai vista nella storia del Festival di Sanremo: tutto merito di Carlo Conti che dopo il colpaccio dello scorso anno in cui proposte e fu approvata la decisione di far cantare i giovani in prima serata prima dei Big, quest’anno ha osato ancora di più portando ancora una volta a casa un successo. I giovani di quest’anno, infatti, hanno ricevuto una sorta di speciale pre-Festival durante il quale sono stati conosciuti dal grande pubblico durante diversi day-time in onda su Rai1 per poi arrivare al tanto atteso show di questa sera, in prima serata, che decreterà i sei concorrenti che gareggeranno ufficialmente per contendersi il leoncino d’oro della categoria giovani a Febbraio sul palco dell’Ariston durante la sessantaseiesima edizione del Festival di Sanremo. I primi tre concorrenti ad esibirsi sono stati Chiara Dello Iacovo, ex concorrente di The Voice of Italy, Cecile che ha dimostrato di avere una grinta da riempire il palco e coinvolgere l’intero studio ed i fratelli Piero e Valeria Romitelli, entrambi ex concorrenti di Amici in diverse edizioni. Questi ultimi sono stati i primi eliminati secondo la maggioranza dei voti da parte di Carolina di Domenico, Rosita Celentano, Giovanni Allevi e Federico Russo che hanno indicato loro come eliminati di questo primo trio.

Sanremo 2016: eliminati Una, Beatrice Visconti e Rumor

Successivamente sono saliti sul palco per scontrarsi in un altro terzetto Michael Leonardi, Una e Francesco Gabbani. Quest’ultimo è risultato essere il preferito della giuria per questo trio senza alcuna ombra di dubbio; altrettanto non può dirsi ovviamente né di Michael né di Una, infatti mentre quest’ultima è stata eliminata a causa dei voti sfavorevoli di Giovanni Allevi, Federico Russo e Piero Chiambretti, l’altro è riuscito a continuare la sua avventura ma sul filo del rasoio: due voti contro, quelli di Andrea Delogu e di Carolina di Domenico. Ancora, dopo lo show di Pieraccioni che ha intermezzato le esibizioni, è stata la volta di Ermal Meta, autore dell’ultimo singolo di successo di Emma “Arriverà l’amore”, Beatrice Visconti che a soli sedici anni ha sconvolto con la sua esibizione l’intera platea così come ha fatto Irama che ha conquistato tutti: nel trittico, però, ha avuto la peggio la più piccola Beatrice votata da tutti per l’eliminazione ad eccezione di Allevi che fa fare un passo indietro ad Ermal Meta. Infine arriva l’ultimo tris composto dai Siberia, Rumor ed infine un altro volto già conosciuto al piccolo schermo, Francesco Guasti da The Voice of Italy. Tra questi ad avere la peggio sono stati i Rumor eliminati da Conti chiamato in causa per un pari merito.

Sanremo 2016: ecco chi sono i giovani del prossimo Festival

Giunti così all’ultimissimo step sono otto i candidati al palco dell’Ariston insieme ai due provenienti da Area Sanremo ma a metterci piede e voce su quell’ambito stage saranno solo in otto in totale ed a decretarlo è stata la combinazione delle singole classifiche dei giudici mixate in una sola che ha portato all’inconfutabile verdetto. A prendere parte alla sessantaseiesima edizione del Festival di Sanremo per la sezione Nuove Proposte saranno: Mahmood e Miele da Area Sanremo insieme a Michael Leonardi, Ermal Meta, Irama, Cecile, Francesco Gabbani e Chiara Dello Iacovo direttamente dal contest Sanremo Giovani. Tutto è pronto, dunque, per lo meno per quanto riguarda il settore delle nuove proposte, chi saranno invece i big? Appuntamento fissato per il 9 Febbraio 2016.

About Vittorio Nathan Camillo

Nato a Napoli, il 26 Giugno 1993, diplomato in lingue e laureato in "Scienze della comunicazione", appassionato di musica, tv, spettacolo ed affascinato da qualsiasi forma d'arte. Un posto particolare nella sua vita lo riserva al canto, infatti, ha preso parte a diversi concorsi canori riscuotendo spesso ottimi consensi; ancora nel 2012 produce il suo primo singolo dal titolo "Intorno a me" col quale si aggiudica la vittoria al Festival di Baiano 2014. Tra le sue ambizioni oltre quella di affermarsi come cantante, anche quella di diventare un giornalista e scrivere per le più importanti testate giornalistiche.

2 Comments

  1. Pingback: Sanremo 2016: continua il toto co-conduttrici. Gli ultimi nomi | LaNostraTv

  2. Pingback: Sanremo 2016: continua il toto co-conduttrici. Gli ultimi nomi | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *