X


L’acchiappatalenti: Milly reggerà la sfida con Terra Amara ed Endless Love?

Scritto da , il Maggio 10, 2024 , in Programmi Tv
foto Milly Carlucci acchiappatalenti

Mancano poche ore al debutto del nuovo programma condotto da Milly Carlucci, L’acchiappatalenti, che dovrà vedersela in ascolti con due soap che su Canale5 vanno sempre molto bene, ossia Terra Amara ed Endless Love: è questa, infatti, la controprogrammazione che la rete ammiraglia Mediaset ha scelto per cercare di rosicchiare telespettatori e share al nuovo programma di Rai1, che debutterà questa sera e farà compagnia ai telespettatori fino all’ultimo venerdì di maggio, per poi tornare con la finale eccezionalmente sabato 10 giugno. “Vi assicuro il divertimento” ha dichiarato la conduttrice ieri sera ai microfoni del TG1, intervenendo negli ultimi minuti dell’edizione delle 20.00, ospitata da Alessio Zucchini.

Sempre in occasione dell’ospitata di ieri nell’edizione di prima serata del TG1 Milly Carlucci ha ribadito com’è il meccanismo dello show: i cinque acchiappatalenti, ossia Wanda Nara, Francesco Paolantoni, Mara Maionchi, Sabrina Salerno e Teo Mammucari, dovranno formare la loro squadra di talenti valutando i concorrenti in esibizioni che dureranno solamente 15 minuti, senza poter approfondire la cosa in alcun modo. Si procederà così per le prime quattro puntate, mentre nella finale sono previste esibizioni in coppia: ogni concorrente salirà sul palco, infatti, con il suo ‘acchiappatalenti’. Un meccanismo completamente inedito per uno show che propro l’Italia tiene a battesimo: nei giorni scorsi durante la conferenza stampa di presentazione Milly ha chiarito infatti che L’acchiappatalenti non è ancora andato in onda in altri Paesi, quindi chissà che, in caso di successo in Italia, altre nazioni non decidano di acquistare il format. A valutare i concorrenti sarà una giuria composta, com’è ormai ampiamente noto, da Simona Ventura, Francesco Facchinetti e Flavio Insinna.

Ricordiamo, infine, che al posto di Wanda Nara tra gli acchiappatalenti sarebbe dovuto esserci Nino Frassica, che ha però abbandonato poco prima dell’inizio delle registrazioni per via del lutto che lo ha colpito: due settimane fa ha infatti perso il fratello, e Milly Carlucci in un’intervista uscita in questi giorni gli ha dimostrato la sua vicinanza sottolineando di comprendere la sua scelta. Piacerà al pubblico il nuovo programma di Rai1? Il primo verdetto degli ascolti arriverà domattina poco dopo le 10.00.