Tale e Quale Show, Giulia Luzi: il successo e una cocente delusione

By on novembre 2, 2015
Foto Giulia Luzi

Giulia Luzi: è lei la rivelazione di Tale e Quale Show

Tale e Quale Show, il programma condotto da Carlo Conti, si avvia alle battute finali. Francesco Cicchella ha vinto la quinta edizione del programma. Venerdì scorso è iniziato il torneo: si sfidano 6 concorrenti della quarta edizione, Alessandro Greco, Valerio Scanu che ha commosso con l’imitazione di Mango, Matteo Becucci, Roberta Giarrusso, Rita Forte e Serena Rossi e 6 di quest’ultima edizione ossia Francesco Cicchella, Massimo Lopez, Max Giusti, Bianca Guaccero, Giulia Luzi e Karima. Sicuramente, assieme a Francesco Cicchella, la vera rivelazione di Tale e Quale Show, quest’anno, è Giulia Luzi. La mascotte del gruppo ha incantato tutti con la sua voce, il suo talento e la freschezza tipica dei suoi 21 anni. Giulia Luzi ha vinto la quarta puntata di Tale e Quale Show con l’imitazione di Elisa. Ha ricevuto una standing ovation per l’interpretazione di Edith Piaf ma si è distinta anche nelle imitazioni di Francesca Michielin, Lorde, Anna Tatangelo, Katy Perry, Anna Oxa, Tracy Chapman. Venerdì 6 novembre si cimenterà con Annalisa. Giulia Luzi ha iniziato a lavorare a 9 anni come doppiatrice. E’ diventata popolare con I Cesaroni e Un Medico in famiglia. Il successo vero e proprio è arrivato con l’interpretazione di Giulietta nel musical di Giuliano Peparini, Romeo e Giulietta-Ama e cambia il mondo, con cui sta girando l’Italia da due anni e, ora, con la partecipazione a Tale e Quale Show.

Tale e Quale Show: Giulia Luzi delusa dalle amiche

Intervistata dal settimanale DiPiù, Giulia Luzi ha parlato della sua infanzia felice, del successo e di una cocente delusione. Si definisce un panzer: “Sono molto determinata. E’ grazie alla mia ferrea organizzazione se a 21 anni sono a Tale e Quale Show”. La Luzi che, finora, ha lavorato più come attrice, ora vuole affermarsi come cantante. Sarebbe un sogno per lei cantare sul palco di Sanremo. Chissà se Carlo Conti l’accontenterà? Continua Giulia Luzi: “Grazie a I Cesaroni e Un Medico in famiglia, ho scoperto ben presto il retrogusto amaro della popolarità. A scuola, molti compagni volevano fare amicizia con me solo perché ero in Tv. E alcune mie amiche si allontanarono da me perché erano invidiose. Fu una grossa delusione, ci rimasi veramente molto male”. La giovane cantante, nonostante i piccoli e grandi inconvenienti del successo, non si è mai fermata: è riuscita a conciliare la sua carriera con lo studio. Si è diplomata al liceo linguistico con 96 su 100, si è iscritta alla Facoltà di lingue e ha già dato due esami. Non è fidanzata ma solo perché non ha ancora incontrato il ragazzo giusto. Sebbene abbia solo 21 anni, Giulia Luzi è già un esempio per i suoi coetanei: dimostra che con costanza, sacrifici, determinazione e disciplina si possono realizzare i propri sogni senza, per questo, trascurare lo studio e gli affetti. Tale e Quale Show è solo l’inizio, il meglio deve ancora venire!

About Isabella Adduci

Nata a Cassano allo Ionio (Cosenza) nel 1978, si è laureata in Giurisprudenza all'Università degli Studi di Bari ed ha conseguito l'abilitazione all'esercizio della professione forense presso la Corte d'Appello di Catanzaro. Da sempre appassionata di televisione, cinema e spettacolo, ama scrivere e leggere libri di ogni genere, quotidiani, magazines. Il suo sogno è quello di diventare un apprezzato critico televisivo... sognare non costa nulla!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *