Alessandra Spisni via da La prova del cuoco. Perchè? Il mistero si infittisce

By on dicembre 30, 2015
foto di Alessandra Spisni rai1

Alessandra Spisni sparita da La prova del cuoco: il giallo della regina della sfoglina

Il mistero si infittisce sempre di più e i telespettatori de La prova del cuoco continuano a chiedersi perchè Alessandra Spisni sia sparita all’improvviso dalle cucine più famose d’Italia senza dare alcuna spiegazione: di lei si è parlato molto poco ultimamente tra i fornelli del cooking show più seguito della televisione, dove a parte sporadici saluti o menzioni da parte di Antonella Clerici e degli altri protagonisti del programma culinario della prima rete, non è mai stato chiarito il perchè dell’allontanamento (forzato o volontario) improvviso della maestra della sfoglina. Per risponere alle pressanti domande dei fans del programma che nel periodo successivo alla ‘sparizione’ della cuoca bolognese dalle cucine del Teatro 2 di Cinecittà hanno tartassato la pagina facebook ufficiale de La prova del cuoco chiedendo spiegazioni, si è parlato di alcuni problemi familiari di Alessandra, giustificazione che non ha convinto del tutto gli appassionati della trasmissione gastronomica in onda da quindici anni sul primo canale all’ora del pranzo.

Antonella Clerici e Ambra Romani salutano Alessandra Spisni

Tornerà o non tornerà la spiritosa Alessandra Spisni a cucinare a mezzogiorno su Rai1? Gli spettatori de La prova del cuoco probabilmente dovranno rassegnarsi: per ora non è dato sapere se l’abbandono della maestra di cucina bolognese sia temporaneo o definitivo. E nella puntata odierna del frizzante programma di Antonella Clerici, durante la preparazione del dolce “Paris Brest”, Ambra Romani ha pronunciato il famoso detto della Spisni, ossia “L’abbondanza non ha mai fatto carestia”, salutando subito dopo la cuoca bolognese, saluto al quale si è associata la padrona di casa. La pasticcera ha infatti asserito: “Come dice spesso la nostra amica, l’abbondanza non ha mai fatto carestia… e salutiamo Alessandra!”. Nessun commento da parte di Antonella Clerici sull’ormai prolungatissima assenza della Spisni dalle sue cucine, la quale ha risposto alla Romani con un semplice: “Si, la salutiamo”. Un mistero, quello di Alessandra Spisni, che ricorda un po’ la spiacevole vicenda di Beppe Bigazzi, allontanato durante l’edizione condotta da Elisa Isoardi per aver suggerito ai telespettatori come cucinare i gatti! Tuttavia nel caso di Alessandra Spisni non si è mai capito il perchè del suo abbandono e chiaramente i telespettatori sperano non si tratti di problemi familiari seri, bensì di un’assenza temporanea. E chissà che nel nuovo anno la regina della sfoglina non compaia all’improvviso (e a sorpresa) tra i fornelli del seguitissimo programma di Rai1, divenuto ormai la sua seconda casa (anzi la sua terza casa: la seconda è il suo ristorante).

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come UnoMattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In. Caporedattore de LaNostraTv dal 2014 al 2017, è il Responsabile Editoriale e Supervisore del sito.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *