Claudia Pandolfi batte Carlotta Natoli: E’ arrivata la felicità trionfa

By on dicembre 2, 2015
foto Claudio Santamaria e Claudia Pandolfi

E’ arrivata la felicità straccia I misteri di Laura: Rai1 vince

Duello tra fiction quello di ieri sera sulle reti ammiraglie. Martedì infuocato per canale 5 e Rai 1, con una sfida a colpi di share tra E’ arrivata la felicità e I misteri di Laura. A portare a casa la serata, e gli ascolti, è stata però la serie made in Italy della prima rete. Le intricate vicende sentimentali di Claudia Pandolfi e Claudio Santamaria hanno avuto la meglio sul triangolo amoroso formato da Carlotta Natoli, Daniele Pecci e Gianmarco Tognazzi. La serie prodotta dalla Publispei si è confermata leader del martedì sera, puntando sugli intrighi amorosi di casa Mieli-Camilli. La decima attesissima puntata di E’ arrivata la felicità andrà in onda giovedì 3 dicembre alle 21.10 su Rai 1 per scontrarsi con Alessia Marcuzzi e il Grande Fratello 14 (su cui ieri è stato lanciato uno scoop). Il ritorno di Claudia, ex moglie di Orlando, e le vicissitudini amorose di Umberto, Bea e Laura, hanno aggiunto pepe a una trama già coinvolgente e ben strutturata, che unisce sapientemente ironia e sentimento. Anche se I misteri di Laura hanno rosicchiato, ieri sera, qualche punto di share alla fiction di Rai 1, il sorpasso non c’è stato e il trio Natoli-Pecci-Tognazzi è stato battuto di nuovo dalla controprogrammazione della prima rete.

I misteri di Laura battuti di nuovo: E’ arrivata la felicità vince

La penultima puntata de I misteri di Laura, che ieri sera ha mostrato la gelosia di Matteo, ha registrato, infatti, l’11,67% di share con 2,942.000 di spettatori. Un dato comunque migliore, rispetto a quello della settimana scorsa. Il 23 novembre, infatti, il duello tra I misteri di Laura e Questo è il mio paese era stato vinto a mani basse da Rai 1, che aveva doppiato negli ascolti canale 5. Ieri sera E’ arrivata la felicità ha portato a casa con il primo episodio il 14,19% di share con 3.864.000 di pubblico. Nella seconda parte la fiction Rai ha conquistato 3.534.000 di telespettatori con il 15,56% di share. La settimana scorsa però la serie con Claudia Pandolfi e Claudio Santamaria aveva vinto contro il Grande Fratello, portando a casa ascolti ben più alti (superando i 4 milioni di telespettatori e toccando il 17,54% di share). Resta il fatto che I misteri di Laura, dopo l’esordio promettente (con la prima puntata del 27 ottobre seguita da 3,9 milioni di spettatori), hanno registrato un audience stabile, tra i 2,5 e i 3 milioni di pubblico. L’ultima puntata della fiction con Carlotta Natoli, in onda il 7 dicembre, che svelerà finalmente la scelta di Laura, riuscirà a vincere negli ascolti? Nel frattempo ferve l’attesa dei fans per sapere se ci sarà una seconda stagione de I misteri di Laura. Al momento nessuna notizia ufficiale.

About Simona Tranquilli

Nata a Latina il 16 Maggio 1983, dopo il Liceo Scientifico ha capito che la sua strada è la scrittura. Ha conseguito la Laurea Specialistica in “Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo” presso la facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università La Sapienza di Roma. Durante il periodo universitario ha lavorato prima presso un quotidiano e poi per un settimanale della provincia di Latina, trattando temi di attualità e spettacolo. Moglie e mamma tuttofare, ama viaggiare e praticare sport ma, soprattutto, è un'appassionata di televisione. Predilige i programmi di intrattenimento leggero e le serie televisive.

One Comment

  1. Pingback: Barbara d’Urso contro Liorni-Parodi: Rai1 vola grazie al Giubileo | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *