Laura Pausini e Paola Cortellesi: l’inedita coppia del varietà ad aprile su Rai1

By on dicembre 28, 2015
foto cortellesi pausini

Laura Pausini e Paola Cortellesi: le amiche si ritrovano

Laura Pausini non è più solo una cantante, ormai è chiaro. La ragazzina che nel 1993 vinse la categorie Nuove Proposte del Festival di Sanremo e che è diventata, nel corso degli anni, una tra gli artisti italiani più popolari e amati al mondo, non si accontenta più solo di cantare e fare concerti ma, sempre più spesso, si cimenta nel ruolo di conduttrice e one woman show. Dopo l’evento dell’anno scorso, lo spettacolo concerto Stasera Laura, in cui su Rai 1 ha riproposto il suo concerto di Taormina, e in occasione del quale Laura Pausini aveva invitato le sue amiche , e lo speciale La meraviglia di essere simili per presentare il suo ultimo album, in onda sempre su Rai 1, la cantante ci riprova. Laura Pausini, infatti, torna in televisione, ancora sull’ammiraglia della Rai, per presentare il nuovo varietà di Rai 1. La cantante romagnola, però, non sarà da sola ma dividerà il palcoscenico con una delle amiche che aveva portato nel suggestivo Teatro Antico di Taormina, l’attrice Paola Cortellesi. La notizia di uno show su Rai 1 guidato da questa strana coppia si era già diffusa qualche tempo fa e a darla era stata proprio la Pausini ma, adesso, trapela qualche dettaglio in più.

Laura Pausini e Paola Cortellesi su Rai1 con DuemilaLuci

Qualche informazione in più, per la verità ancora poche, arriva dal quotidiano ligure il Secolo XIX, che rivela data di inizio, titolo e durata del nuovo varietà della Rai, che dopo i grandi ascolti delle due puntate evento di Panariello sotto l’albero, cerca di bissare il successo riproponendo un genere, che era caduto un po’ nel dimenticatoio. Anche il titolo dello show condotto da Paola Cortellesi e Laura Pausini, che secondo il giornale dovrebbe essere DuemilaLuci, ricorda il varietà perchè riporta alla memoria dei meno giovani il programma di Antonio Falqui Milleluci. Lo storico varietà di Rai 1 andò in onda per otto puntate e aveva alla guida due donne, due mostri sacri dello spettacolo italiano, Raffaella Carrà, più che mai presente anche nella tv di oggi, e Mina, che, al contrario, ha deciso di non apparire più in televisione, pur non facendosi mai dimenticare dal pubblico, che vorrebbe rivederla e non solo sentirla. Due donne nel 1974 per Milleluci e due donne nell’aprile del 2016 (questo il mese in cui dovrebbe debuttare la strana coppia) per DuemilaLuci. Il varietà di Laura Pausini e Paola Cortellesi, però, a differenza di quello di Mina e di Raffaella Carrà che andò avanti per otto puntante, dovrebbe fare compagnia ai telespettatori solo per tre puntate.

About Patrizia Gariffo

Ama scrivere e lo fa da sempre. Dopo la laurea in Lettere Classiche è diventata giornalista pubblicista e questo le ha permesso di avere diverse esperienze sia sulla stampa tradizionale che su quella online e le ha fatto apprezzare sempre di più questo lavoro. E' una persona molto riservata, non le piace mettersi in mostra, anche quando potrebbe farlo. Preferisce la sostanza all’apparenza e non sopporta gli opportunisti e chi si sente più di quello che in realtà vale.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *