Sanremo 2016: Dolcenera e Annalisa favorite per l’Eurovision Song Contest

By on dicembre 21, 2015
foto Dolcenera a La vita in diretta

Sanremo 2016: si pensa già all’Eurovision Song Contest

Sanremo 2016 non é ancora cominciato e c’è già chi pensa all’Eurovision Song Contest del prossimo anno. Si pensa a chi dei venti Campioni scelti da Carlo Conti toccherà l’onore di competere per conquistare il premio della kermesse canora europea, che nella passata edizione, tenutasi, in Austria, ha visto Il Volo classificarsi in terza posizione, un piazzamento che però ha suscitato qualche polemica, a causa della notevole differenza di valutazione tra le giurie di ogni Paese in gara e il pubblico che ha votato da casa, secondo cui Il Volo avrebbe meritato la palma della vittoria. Cosa accadrà l’anno prossimo invece? La regola vorrebbe che a partecipare all’Eurovision Song Contest, l’evento musicale che fa gareggiare i Paesi del Veccho Continente, fosse il vincitore del Festival ma non è una regola che viene rispettata tutti gli anni. Così il sito Eurovisionfestivalnews, che si occupa e segue costantemente la manifestazione internazionale, ha fatto un sondaggio, durato dal 14 al 20 dicembre, per chiedere quali cantanti scelti per Sanremo 2016 sarebbero più adatti per partecipare all’Eurovision Song Contest. Secondo il sondaggio online del sito, i cui risultati sono stati resi noti oggi, i cantanti favoriti sono due donne: Dolcenera e Annalisa.

Dolcenera e Annalisa da Sanremo 2016 all’Eurovision Song Contest?

Dolcenera e Annalisa sono state testa a testa per tutta la durata del sondaggio, anche se la cantante ligure ha staccato un po’ Dolcenera dopo l’ufficializzazione della sua presenza come coach a The Voice of Italy, insieme a Raffaella Carrà, Max Pezzali ed Emis Killa. Alla fine, però, la preferita dagli internauti in ottica Eurovision Song Contest è stata Annalisa, che ha avuto il 25.7 % di preferenze, a breve distanza, poi, Dolcenera che, confermando il suo momento d’oro, ha avuto il 21.5 % dei voti. C’è posto, inoltre, anche per altri cantanti in gara a Sanremo 2016: al terzo posto si sono posizionati Deborah Iurato e Giovanni Caccamo, che saliranno sul palco del Teatro Ariston in coppia, che sono stati preferiti dal 19.1 % dei votanti. A seguire, subito dopo il podio, ci sono Arisa (13.8 %), che più volte ha rivelato che non le dispiacerebbe andare a Stoccolma, la città scelta per l’Eurovision 2016. Infine sopra il 10 % di preferenze c’è Valerio Scanu, reduce dal trionfo di Tale e Quale Show, mentre molto staccati si trovano Elio e le Storie tese (2.7 %), Francesca Michielin (1.9 %), Noemi (1.7 %). Tutti gli altri Big di Sanremo 2016 si sono classificati sotto quota l’1 %.

About Patrizia Gariffo

Ama scrivere e lo fa da sempre. Dopo la laurea in Lettere Classiche è diventata giornalista pubblicista e questo le ha permesso di avere diverse esperienze sia sulla stampa tradizionale che su quella online e le ha fatto apprezzare sempre di più questo lavoro. E' una persona molto riservata, non le piace mettersi in mostra, anche quando potrebbe farlo. Preferisce la sostanza all’apparenza e non sopporta gli opportunisti e chi si sente più di quello che in realtà vale.

One Comment

  1. Raffaella

    dicembre 23, 2015 at 06:11

    Valerio Scanu 25 anni VOCE MASCHILE IMPORTANTE con caratteristiche potenzialmente internazionali che all’Eurofestival ci farebbe fare una gran bella figura

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *