X


Alessandra Amoroso a Verissimo: il doloroso ricordo dell’operazione

Scritto da , il Gennaio 30, 2016 , in Interviste Tag: , ,
Foto Alessandra Amoroso e il suo libro

Alessandra Amoroso si racconta a Verissimo: l’intervista esclusiva

Come ogni sabato il quinto canale della televisione italiana viene scelto da un paio di milioni di telespettatori per la presenza di Verissimo nel palinsesto di Canale 5. Il rotocalco condotto da Silvia Toffanin con l’aiuto di Alvin e Jonathan è sempre ricco di ospiti che accorrono nello studio di Verissimo per essere intervistati dalla padrona di casa. Oltre agli attori della soap Il segreto che stanno monopolizzando la televisione italiana (Megan Montaner sarà nella giuria di Pequenos Gigantes) nella puntata di oggi c’è stato anche lo spazio per l’intervista choc di Costantino Vitagliano, rimproverato da Silvia Toffanin, per la presenza in studio dell’amatissimo attore comico Renato Pozzetto e per l’intervista ad Alessandra Amoroso, cantante italiana riuscita ad affermarsi nel mondo della musica dopo l’uscita dalla scuola di Amici di Maria De Filippi, che negli ultimi mesi ha fatto preoccupare i fan per via dell’operazione alle corde vocali, e che dopo due anni dalla pubblicazione del suo ultimo album, è ritornata a invadere le radio e i negozi di dischi con il suo nuovo lavoro: Vivere a colori.

Alessandra Amoroso a cuore aperto: l’operazione, il nuovo album e Amici

“E’ una bella soddisfazione” ha dichiarato Alessandra Amoroso a Verissimo in merito al suo nuovo album “è il mio lavoro e lo faccio per entrare nel cuore della gente. Ci metto tutta me stessa, sempre”. La cantante ha superato momenti di paura e per nulla facili che hanno tenuto con il fiato sospeso tutti i numerosi fan che ne seguono le vicende con passione e solida vicinanza. “Per due noduli mi sono operata così ho eliminato il problema, ma è stato difficile perché c’erano delle preoccupazioni. ‘E se poi mi cambia il timbro?’ mi chiedevo ed ero tanto spaventata e nervosa”. Sua madre è stata la persona che più le è stata vicina in questo momento difficile della sua vita e anche “Giuliano dei Negroamaro mi ha mandato un messaggio e si è comportato da grande amico, è stato molto carino”. I giorni di silenzio forzato dopo l’operazione non sono stati semplici perché “di video non potevo farne, non potevo parlare, e a fare la spesa indicavo soltanto, quando le persone che mi incontravano avevano voglia di parlarmi e io di parlare con loro”. Per il momento Alessandra Amoroso non è incinta, ma “sono felice, per il momento lo dico a bassa voce, però ho incontrato una persona con cui sono serena” e il messaggio del suo nuovo album è chiaro: “Guardare la vita e il mondo con colori differenti. Spero con la mia musica di dare ottimismo, positività e amore alla gente”. E per quanto riguarda una sua possibile partecipazione ad Amici nel ruolo di coach? “Non ho detto che non farò mai la coach ad Amici, ma in questo momento della mia vita io non mi sento ancora pronta, sono ancora quella ragazzina con la tuta”. Insomma, mai dire mai.

Alessandra Amoroso sogna un figlio: bebé in arrivo entro fine anno?

Durante l’intervista rilasciata a Verissimo, Alessandra Amoroso ha risposto con un fragoroso “No” alla domanda “Ma sei incinta?” pronunciata dalla padrona di casa Silvia Toffanin e ha aggiunto di essere molto felice con la persona che ha tuttora accanto e con la quale si sente finalmente serena dopo tanto tempo. Soltanto ieri però, in un’intervista a Diva e Donna, la cantante esprimeva un concitato desiderio di maternità entro la fine del 2016. Che non abbia voluto svelare troppo per scaramanzia oppure i lavori sono già in corso?