Mara Venier-Paola Perego: pace fatta o tregua armata?

By on gennaio 20, 2016
foto Mara Venier

Mara Venier Vs. Paola Perego: la polemica continua?

Le inimicizie in Tv sono un elemento della Tv stessa e le ripicche, gli sberleffi, le frecciatine sono le conseguenze che il pubblico più navigato e acuto riesce ormai a captare e distinguere con una certa capacità. Tutti i telespettatori sono a conoscenza ormai della poca simpatia che Barbara d’Urso ha nei confronti di Federica Panicucci, le quali condividono per altro lo stesso studio, così come sanno bene che Maria De Filippi e Antonella Clerici se in Tv duellano a colpi di share al di fuori sono amiche che si stimano reciprocamente. Negli ultimissimi giorni il cielo sotto due conduttrici amatissime dal pubblico italiano si è fatto plumbeo e l’acquazzone non si è fatto attendere: tra Paola Perego e Maria Venier i rapporti non sono allegri da quando il giudice popolare di Tu sì que vales ha rifiutato di essere presente alla puntata speciale di Domenica In andata in onda il 17 gennaio smentendo su Instagram i comunicati stampa che la davano ospite e andando a lanciare una frecciatina a Paola Perego: “Perché avete fatto due volte un comunicato stampa, me lo spieghi Paoletta?”. Da quel momento il polverone mediatico si è alzato senza troppi problemi.

Paola Perego abbandona Instagram: colpa di Mara Venier?

Mara Venier al Corriere della Sera ha poi dichiarato che il suo rifiuto è avvenuto “Per motivi personali con Paola Perego” continuando col dire che “Penso che ci voglia maggior rispetto per personaggi come me che tanto hanno dato all’azienda” e concludendo infine lo sfogo con un “Mi hanno dato un calcio come si fa con una scarpa vecchia”. La nuova signora della domenica di Rai Uno, Paola Perego, la quale vince spesso la gara degli ascolti contro la Domenica Live di Barbara d’Urso (ottimi ascolti per i 40 anni di Domenica In), è stata talmente sommersa dalla polemica che quest’oggi è arrivato il suo addio (temporaneo?) a Instagram: “Cari follower, mi dispiace per chi si è espresso sempre con molta educazione, ma mi prendo una lunga pausa…”. A poco quindi sono servite le parole di Mara Venier che sempre su Instagram ha postato una foto in cui ritrae lei e la moglie di Lucio Presta abbracciate e sorridenti accompagnata dalle seguenti parole: “Chiedo a tutti i miei follower, per favore, di finire con le polemiche… quello che avevo da dire l’ho detto, punto!!! E’ inutile da parte vostra una polemica tra me e Paola, solo noi sappiamo… grazie amori della zia”. Solo le dirette interessate sanno e al pubblico non resta che le congetture: che tra le due vi siano ancora degli screzi risalenti a due anni fa quando la conduzione di Domenica In passò da Mara Venier e a Paola Perego? Che c’entri anche Lucio Presta, il quale ai tempi era l’agente sia di sua moglie sia della zia Mara? Una cosa è certa: la guerra non porta mai a nulla di buono.

About Denis Bocca

Critico cinefilo (non tutti lo sono) molto radical e poco chic. Non crede in Dio, ma in Al Pacino. Le sue passioni formano un trittico indissolubile: cinema, letteratura, televisione. Vicecaporedattore de LaNostraTv dal 2016 e Caporedattore dal 2017, scrive anche per tre siti di cinema tra cui il suo (Scrivenny 2.0). Con LaNostraTv ha trovato lo spazio ideale per scrivere di televisione, finalmente.

4 Comments

  1. Luigi

    gennaio 20, 2016 at 18:40

    Credo che dovreste dire la verita!domenica live ha fatto più d’i 3 milioni di telespettatori invece domenica in sui 2 milioni e 400 mila !

  2. Pingback: Sabrina Ferilli a Domenica In: “Ho deluso qualcuno”. L’intervista | LaNostraTv

  3. edith

    marzo 22, 2016 at 02:16

    Sottile confermato vie estate

  4. edith

    marzo 22, 2016 at 02:17

    Sottile Cuccarini voltibvid 2016

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *