Maria De Filippi temuta da Rai1? Perego e Liorni vanno in pausa

By on gennaio 7, 2016
foto maria de filippi

Il Dono sospeso: la coppia Perego-Liorni si prende una pausa

Era partito lo scorso 19 dicembre il programma di punta del sabato sera di Rai1 condotto dalla coppia televisiva formata da Paola Perego e Marco Liorni ovvero Il Dono. Dopo una conferenza stampa ufficiale che ne aveva anticipato le novità infatti, il programma delle emozioni era partito in grandissimo spolvero facendo registrare nella prima puntata ottimi ascolti che avevano decisamente soddisfatto i vertici Rai. Al primo appuntamento infatti Il Dono aveva incontrato il gradimento del grande pubblico che aveva premiato l’inedita coppia Perego-Liorni con una media di 3.300.000 spettatori e uno share del 15,75%. Il duo di conduttori aveva sicuramente contribuito al successo della trasmissione visto che sia Marco Liorni che Paola Perego sono due volti amatissimi dal pubblico: Marco Liorni conduce infatti ogni giorno La vita in diretta al fianco di Cristina Parodi ed è dunque ogni pomeriggio nelle case dei telespettatori, mentre Paola Perego è la regina del giorno di festa di Rai1 con la sua Domenica In che conduce al fianco di Salvo Sottile. Tuttavia, nonostante gli ottimi ascolti fatti registrare nella prima puntata e nonostante le emozionanti storie narrate, al secondo appuntamento Il Dono aveva fatto registrato un preoccupante calo di ascolti che ha forse pesato sulla decisione presa dai vertici Rai che hanno deciso di sospendere il programma e di rimandare a data da destinarsi l’ultimo appuntamento.

Maria De Filippi senza rivali: sabato torna C’è posta per te

Non si può certamente ignorare il fatto che dietro alla decisione della Rai di non mandare in onda questo sabato l’ultima puntata de Il Dono probabilmente si cela una certa preoccupazione per la concorrenza che verrà messa in campo dal diretto competitor, ovvero Canale5. Sabato 9 gennaio infatti torna la regina degli ascolti Maria De Filippi, e il suo rientro in tv, dopo la pausa natalizia, avverrà con uno dei programmi punta di diamante dell’emittente ovvero C’è posta per te. Già in passato la concorrenza della De Filippi con questa trasmissione, ma anche con Amici, aveva decisamente stracciato qualsiasi altro programma in onda in contemporanea e a pagarne le conseguenze erano stati in molti, tra cui Milly Carlucci e Antonella Clerici, solo per citarne alcuni. La prima puntata di C’è posta per te vedrà poi tra gli ospiti un vero numero uno della canzone italiana, Marco Mengoni, ed è facile immaginare che anche stavolta non ce ne sarà per nessuno. Che sia questo il motivo per il quale Rai1 ha deciso di mandare in pensione anticipata Il Dono? Chissà, di sicuro Marco Liorni e Paola Perego avranno più tempo per dedicarsi ai loro programmi di punta.

About Claudia Giordano

Milanese di nascita e romana d’adozione. Giornalista, web editor e social media strategist, nel 2013 ha fondato il suo blog BlondyWitch.com che punta i riflettori sul mondo della moda a 360°. Laureata in Moda e Costume, con un Master in Marketing e Comunicazione e uno in Social Media, è appassionata di tv e gossip, ma anche di marketing, musica rock e astrofisica. Ama scrivere di ciò che la appassiona ed esprimere la sua creatività a tutto tondo attraverso parole ed immagini.

One Comment

  1. Pingback: C’è posta per te: Gabriel Garko prima passa dalla De Filippi e poi va da Conti | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *