Quarto Grado, anticipazioni 8 gennaio: tutti i casi di domani

By on gennaio 7, 2016
foto quarto grado

Quarto Grado, puntata dell’8 gennaio: casi Stival e Ceste

Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero torneranno domani con Quarto Grado. Dopo la pausa natalizia, il giornalista di Milano e la conduttrice di Sandrigo porteranno su Rete4 nuovi gialli e fatti da ripercorrere. Il programma di approfondimento giornalistico di Videonews, curato da Siria Magri, si era chiuso, lo scorso 18 dicembre, con un incontro speciale basato su approfonidimenti monografici sui casi di Melania Rea e Yara Gambirasio. Domani sera alle 21.15 su Rete4 andrà in onda una nuova puntata di approfondimento, questa volta però al centro dell’incontro ci saranno i delitti di Elena Ceste e Loris Stival. Il programma, nato nel 2010 con la conduzione di Salvo Sottile, vede al timone la coppia Nuzzi-Viero dalla scorsa stagione. Arrivato ormai alla sesta edizione Quarto Grado continua a portare a casa buoni risultati in termini d’ascolti, diventando uno strumento di servizio pubblico. Lo scorso 13 novembre, infatti, in occasione dell’attentato a Parigi, Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero hanno rivoluzionato la scaletta per seguire i fatti in Francia. Lo scorso 12 dicembre la trasmissione ha proposto anche una puntata speciale incentrata sul delitto di Garlasco e la condanna ad Alberto Stasi.

Anticipazioni Quarto Grado: ecco i casi dell’8 gennaio su Rete4

Domani sera alle 21.15 su Rete4, Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero porteranno sul piccolo schermo i gialli di Loris Stival ed Elena Ceste, attraverso documenti, ricostruzioni e aggiornamenti. Dopo una brevissima pausa natalizia, Quarto Grado tornerà, come di consueto, all’appuntamento del venerdì sera, con una seconda puntata speciale (dopo quella del 18 dicembre). Al centro dell’incontro di domani ci sarà il caso di Loris Stival, il piccolo di otto anni trovato privo di vita a Santa Croce Camerina il 29 novembre 2014. I due conduttori parleranno del processo a Veronica Panarello, la madre di Loris, accusata dell’omicidio. La donna dovrebbe sottoporsi alla perizia psichiatrica, richiesta dai suoi legali, il prossimo 11 gennaio nell’ospedale di Barcellona Pozzo di Gotto. La coppia Nuzzi-Viero ricostruirà i fatti trattando l’ultima versione di Veronica Panarello, che avrebbe sostenuto la tesi di un incidente avvenuto in casa, negando però di essere la responsabile dell’omicidio. Al centro della puntata ci sarà anche il caso di Elena Ceste, scomparsa il 24 gennaio 2014. Il delitto di Costiglione d’Asti era stato oggetto anche della puntata del 6 novembre scorso di Quarto Grado, in occasione della condanna a 30 anni in primo grado di Michele Buoninconti, marito di Elena. L’appuntamento, perciò, con Quarto Grado, Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero, è per domani alle 21.15 su Rete4.

About Simona Tranquilli

Nata a Latina il 16 maggio del 1983, dopo il Liceo Scientifico ha capito che la sua strada è la scrittura. Ha conseguito la Laurea specialistica in “Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo” presso la facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università La Sapienza di Roma. Durante il periodo universitario ha lavorato prima presso un quotidiano e poi per un settimanale della provincia di Latina, trattando temi di attualità e spettacolo. Moglie e mamma tutto fare, ama viaggiare e fare sport ma, soprattutto, è un'appassionata di televisione. Predilige i programmi di intrattenimento leggero e le serie televisive.

One Comment

  1. Pingback: Quarto Grado, puntata del 15 gennaio: il delitto di Ashley Olsen | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *