Luisa Ranieri a La vita in diretta: le confessioni dell’attrice

By on febbraio 1, 2016
foto Luisa Ranieri

La vita in diretta, parla Luisa Ranieri: la carriera e la famiglia

Andrà in onda questa sera alle 21.10 su Rai1 la prima puntata della miniserie Luisa Spagnoli. A poche ore dal debutto sul piccolo schermo nelle vesti dell’imprenditrice di Perugia, Luisa Ranieri è stata ospite de La vita in diretta. L’attrice napoletana, legata a Luca Zingaretti (che è stato ospite del programma di Rai1 l’anno scorso) dal 2012, ha raccontato entusiasta la sua nuova “fatica”, svelando alcuni frammenti della sua vita privata e della sua infanzia. Dal ricordo della madre, all’amore, fino ad arrivare al lavoro. Luisa Ranieri ha disegnato un quadro completo di se, ammaliando il pubblico dello studio 3 di via Teulada a Roma con il suo sorriso contagioso. Dopo le lusinghe incrociate di giovedì scorso, Cristina Parodi e Marco Liorni hanno dato il via anche oggi ad una puntata scoppiettante, puntando su cronaca e spettacolo. La settimana scorsa il rotocalco della rete ammiraglia aveva dato spazio allo sfogo di Ivana Spagna, mentre oggi la solarità di Luisa Ranieri ha colorato lo studio de La vita in diretta.

Luisa Ranieri si confessa a La vita in diretta: l’amore e il perdono

Riguardo al personaggio di Luisa Spagnoli, l’attrice partenopea ha ammesso di essersene innamorata affermando: “L’ho inseguita finchè la Rai non l’ha prodotta, è stata una figura incredibile: ha rivoluzionato l’immagine della donna nella società”. “Brinda con gli uomini, dice la sua, ha una visione della vita chiara – ha proseguito Luisa Ranieriassume le donne e inserisce gli asili nella fabbrica perchè affermava che una mamma lontana dai bambini non lavorava bene”. Sulla vita privata del personaggio interpretato nella fiction, L’attrice 43enne ha dichiarato che era un po’ “birbantella”. “Amava due uomini: il marito e Giovanni, di 14 anni più giovane di lei”, ha affermato Luisa Ranieri. L’artista ha descritto il personaggio dell’imprenditrice come una donna che non temeva il giudizio degli altri. “Noi invece abbiamo sempre paura che qualcuno ci additi”, ha ammesso Luisa Ranieri a La vita in diretta. Pensando alla sua infanzia e alla madre, ha affermato di esser vissuta con un’educazione matriarcale, definendola: “Una scuola tosta”. L’esempio della madre è servito però a Luisa Ranieri ad inseguire i suoi sogni, facendosi carico di tutti i suoi fardelli e utilizzando l’intelligenza per arrivare lontano. Poi l’attrice ha sottolineato che la parola amore va sempre a braccetto con il perdono. “Bisogna amare i pregi e perdonare i difetti”, ha concluso la Ranieri salutando il pubblico de La vita in diretta.

About Simona Tranquilli

Nata a Latina il 16 Maggio 1983, dopo il Liceo Scientifico ha capito che la sua strada è la scrittura. Ha conseguito la Laurea Specialistica in “Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo” presso la facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università La Sapienza di Roma. Durante il periodo universitario ha lavorato prima presso un quotidiano e poi per un settimanale della provincia di Latina, trattando temi di attualità e spettacolo. Moglie e mamma tuttofare, ama viaggiare e praticare sport ma, soprattutto, è un'appassionata di televisione. Predilige i programmi di intrattenimento leggero e le serie televisive.

2 Comments

  1. Pingback: Il Paradiso delle Signore, scoop di Christiane Filangieri a La vita in diretta | LaNostraTv

  2. Pingback: Lorenzo Fragola a La vita in diretta: scoop su Sanremo e Virginia Raffaele | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *