Maria De Filippi e Maurizio Costanzo divisi (o uniti) dalla d’Urso: scontro o combutta?

By on marzo 1, 2016
foto conduttrice Maria De Filippi

Barbara d’Urso tra Maurizio Costanzo e Maria De Filippi

Tra moglie e marito non mettere il dito (afferma un famoso detto) e tra C’è posta per te e Domenica In, non mettere… Barbara d’Urso! Che valga o no questa ‘rivisitazione’ del proverbio, è un po’ quello che è accaduto tre giorni fa con un’ospitata (apparentemente senza ‘effetti collaterali’) della d’Urso in quel di C’è posta per te, mega-successo del sabato sera di Canale 5 in onda da quasi vent’anni e attualmente schierato contro il pur sempre fortunato (ma non vincente) Ballando con le stelle di Milly Carlucci. Con il ritorno di Barbara d’Urso a C’è posta per te è sorto lecito pensare che in casa Costanzo-De Filippi si sarebbe potuta originare qualche tensione (cosa che, di fatto, non dovrebbe essere successa). Il perchè di ciò sarebbe imputabile al fatto che la bislacca di Cologno, pur essendo molto amica di Maria “la Sanguinaria”, è al momento la rivale più temibile del marito di costei, Maurizio Costanzo, autore e capoprogetto di Domenica In. Nulla di strano fin qui, se il problema fosse solo il rapporto di concorrenza che lega (o meglio ‘slega’) il duo concorrenziale della domenica di Canale 5 e di Raiuno d’Urso-Costanzo, se una così alta visibilità della conduttrice di Pomeriggio Cinque al sabato sera della rete ammiraglia Mediaset, non si fosse rivelata (forse?) un’ulteriore pubblicità per la trasmissione, in onda l’indomani, a discapito proprio della Domenica In condotta da Paola Perego e Salvo Sottile.

Maria De Filippi-Maurizio Costanzo… e Barbara d’Urso!

Con o senza visibilità/pubblicità firmata C’è posta per te, è altamente probabile che la regina del pomeriggio Mediaset (ieri giudicata dal Tribunale di Monza ‘non colpevole’ di esercizio abusivo della professione giornalistica) avrebbe comunque ottenuto gli ottimi risultati in termini di ascolti che ha incassato con il suo lungo contenitore domenicale l’altro ieri, che in sovrapposizione con il competitor di Raiuno ha ottenuto una media di telespettatori compresa tra i 2 milioni e mezzo e i 3 milioni, superando la corazzata Sottile-Perego che ha appassionato poco più di 2.700.000 spettatori. Chissà, però, che l’astuta mossa di invitare la d’Urso a C’è posta per te non sia stata approvata dallo stesso Costanzo, ‘nemico per la pelle’ (e per l’orario!) di Milly Carlucci e del suo Ballando con le stelle? Il Maurizio nazionale qualche anno fa ha infatti avuto alcuni screzi con la Carlucci a causa del notevole ritardo con il quale quest’ultima ogni settimana cedeva la linea al suo programma di seconda serata, in onda subito dopo lo show danzerino. Chissà perciò che Maurizione non abbia gioito dell’ennesima vittoria in termini di ascolti della moglie sulla collega…

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come UnoMattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In. Caporedattore de LaNostraTv dal 2014 al 2017, è il Responsabile Editoriale e Supervisore del sito.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *