Maria De Filippi star del web reality “Maria Express”

By on
Foto Maria De Filippi Uomini e Donne

Maria De Filippi meta di “Maria Express”

L’amore dei telespettatori per Maria De Filippi è enorme e lo dimostrano, giorno dopo giorno, gli ascolti delle sue trasmissioni. Uomini e Donne, nonostante gli ultimi teatrini tra tronisti e corteggiatori, che hanno monopolizzato l’attenzione del pubblico e dei social nelle ultime puntate, continua a piacere; per non parlare, poi, delle corazzate di C’è posta per te, che ha appena chiuso la sua ultima edizione, e Amici, di cui ieri è stata registrata la prima puntata del serale, che andrà in onda sabato 2 aprile. E, allora, Maria De Filippi, che fa diventare gli altri protagonisti dei suoi programmi, non poteva diventare lei stessa la star di un programma? Per la precisione la Signora del sabato sera televisivo italiano sarà la star di Maria Express – Ai confini della Tiburtina, il primo web reality dedicato alla De Filippi, che è partito stasera. L’idea di Maria Express è nata da Trash Italiano, al secolo Marco D’Annolfi star di Twitter, e andrà in onda ogni domenica sul sito e sulle sue pagine social, attraverso una piattaforma di streaming. Ogni puntata avrà la durata di circa 25 minuti e resterà online anche dopo la fine della puntata.

Maria De Filippi: il pellegrinaggio di “Maria Express”

Ma che cosa è Maria Express? E’ una sorta di “pellegrinaggio mariano” verso i “luoghi di culto” di Maria De Filippi, ossia gli Studi Titanus Elios di Roma. Sulla falsa riga di Pechino Express, il reality di Rai 2, tre coppie dovranno attraversare la città eterna per raggiungere la meta prima degli altri. Però, naturalmente, non mancheranno le difficoltà per i sei concorrenti, che arrivano tutti dal mondo di internet: avranno un budget di soli 2 euro e non potranno utilizzare nè la tecnologia nè i mezzi di trasporto pubblici, quindi potranno arrivare sulla Tiburtina, dove ci sono gli Studi, solo grazie ai passaggi dei romani. Inoltre il “pellegrinaggio” verso i luoghi di Maria De Filippi sarà diviso in tre tappe, che presenteranno delle difficoltà. Così, I Milanesi, gli Alcolizzati e gli Atleti, questi sono i nomi delle tre squadre in gara, affronteranno un percorso diviso in tre parti: la 1° da Roma Termini a Roma Tiburtina, la 2° da Roma Tiburtina a Rebibbia, la 3° da Rebibbia agli Studi Elios. Così, finalmente, i vincitori potranno vedere la “luce”: Maria De Filippi. Guest star della prima puntata di Maria Express – Ai confini della Tiburtina è stato Rudi Zerby, protagonista ormai di ogni programma, o quasi, di Maria di Mediaset, definizione datale da Luciana Littizzetto che, ora, appare più che mai calzante.

About Patrizia Gariffo

Ama scrivere e lo fa da sempre. Dopo la laurea in Lettere Classiche è diventata giornalista pubblicista e questo le ha permesso di avere diverse esperienze sia sulla stampa tradizionale che su quella online e le ha fatto apprezzare sempre di più questo lavoro. E' una persona molto riservata, non le piace mettersi in mostra, anche quando potrebbe farlo. Preferisce la sostanza all’apparenza e non sopporta gli opportunisti e chi si sente più di quello che in realtà vale.
Articolo aggiornato il

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *