Amici al via stasera: chi vincerà l’edizione numero 15?

By on aprile 2, 2016
foto sergio amici

Amici 15: tra presente e passato

Eccoci qua, siamo arrivati ufficialmente allo start up della quindicesima edizione del Talent Show più longevo del Mondo, Amici di Maria De Filippi. Dalle 21.10 di stasera e per ogni sabato sera fino a fine stagione, Maria, ci terrà compagnia con i suoi ragazzi talentuosi ma facciamo qualche passo indietro. Quanti cantanti sono passati in questo talent? E, alla fine, chi l’ha spuntata negli anni? Per ora solo due (i The Kolors ancora non li conteggio in quanto si aspetta la prova del nove del prossimo album). Sto parlando di Emma Marrone (coach della squadra bianca di questa edizione in compagnia di Elisa Toffoli) e Alessandra Amoroso mentre tutti gli altri talentati che fine hanno fatto? Mi soffermo giusto su un paio di nomi se no sarei costretto a riscrivere il Nuovo Vangelo e non mi pare il caso. Iniziamo con i Dear Jack esplosi due edizioni fa ma, negli ultimi tempi, hanno avuto diversi intoppi, soprattutto la “perdita” del frontman Alessio Bernabei. La tenacia di andare avanti non gli è mancata, hanno scelto un nuovo frontman e hanno partecipato all’ultima edizione del Festival di Sanremo non ottenendo, diciamo, il successo sperato, vedremo se si rifaranno presto vivi. Poi c’è lo stesso Alessio Bernabei (ex Dear Jack) che ha firmato per la Warner Music e ha partecipato, anch’esso, all’ultima edizione del Festival non ottenendo chissà quali risultati, anche in questo caso, vedremo cosa gli riserverà il futuro. Passiamo a Valerio Scanu e Marco Carta, entrambi vincitori del Festival anni fa, si sono, attualmente, riciclati in reality e talent show vip anche se, a onor del vero, Scanu ha partecipato senza grande successo all’ultima edizione del Festival. Poi c’è Moreno, il rapper genovese saltato all’onore della cronaca in questi giorni più per fatti fuori dalla musica dove si sono perse le sue tracce e Deborah Iurato dove, nonostante il buon piazzamento a Sanremo in tandem con Giovanni Caccamo, non ha raccolto i frutti desiderati.

Amici 15: i favoriti

Stasera inizia la quindicesima edizione del serale di Amici. Il regolamento è sempre quello senza grandi novità, da una parte la squadra bianca capitanata da Emma ed Elisa dall’altra la squadra blu capitanata da Nek e J Ax, i soliti 3 giudici con le confermatissime Loredana Bertè e Sabrina Ferilli, la new entry Anna Oxa e un quarto giudice diverso ogni puntata. Vera novità, un’opinionista fisso, Marco Castoldi in arte Morgan che seguirà i ragazzi da vicino dispensando consigli. I favoriti sembrano essere nella squadra bianca, i cantanti Lele Esposito che conta già quasi 25.000 fan su facebook ed Elodie quasi 34.000 mentre nella squadra blu troviamo il favoritissimo Sergio Sylvestre con i suoi poco più di 121.000 fan e Chiara Grispo con i suoi oltre 96.000 fan sulla sua fanpage ufficiale. Chi vincerà? L’attesa è alle stelle non ci resta che guardare la puntata di stasera in onda su Canale 5 alle 21.10 per iniziare ad avere le idee più chiare.

About Alessio Cimino

Esuberante toscano, è nato a Pietrasanta (Lucca) in un lunedì di qualche anno fa. Dopo il diploma come Tecnico Sociale si è laureato in Lettere e Filosofia indirizzo Arte, Musica e Spettacolo nella città dove Manzoni sciacquava i panni nell'Arno. Mosso dalla voglia di seguire il mondo dello spettacolo e della Tv ha deciso di trasferirsi a Milano.

2 Comments

  1. Pingback: Emma Marrone e l'accusa di (finto) plagio a Le Iene | LaNostraTv

  2. Pingback: Amici 15 serale ultima puntata: quando andrà in onda? | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *