Eleonora Daniele: Storie Vere, Estate in diretta, poi promozione?

By on aprile 4, 2016
foto Salvo Sottile ed Eleonora Daniele

Eleonora Daniele “asso pigliatutto”: ricondurrà Estate in diretta

Sarà la padrona di casa di Estate in diretta per il terzo anno consecutivo, affiancata per la seconda volta da Salvo Sottile, reduce da un’edizione non proprio fortunata di Domenica In condotta con Paola Perego: trattasi di Eleonora Daniele, volto popolare del mattino di Raiuno perchè conduttrice di Storie Vere, il seguitissimo spin-off del contenitore condotto da Franco Di Mare e Francesca Fialdini (riconfermati al timone della trasmissione per la prossima stagione televisiva). La conduttrice veneta, approdata sulla prima rete della Tv di Stato nei primi anni 2000 dopo una partecipazione al Grande Fratello, ha condotto l’edizione estiva de La vita in diretta nel 2014 con Federico Quaranta e nel 2015 con Salvo Sottile, con il quale, come suddetto, si prepara a rientrare nelle case degli italiani nei caldi pomeriggi estivi parlando di cronaca, gossip e molto altro. Una gavetta sudata quella di Eleonora Daniele, passata da Unomattina e Linea Verde, oltre che da Ciak si canta, programma serale scippatole (forse ingiustamente) alcuni anni fa dal trio Pupo-Emanuele Filiberto-Cristina Chiabotto.

Estate in diretta: Eleonora Daniele verso una promozione?

Sempre ascolti eccellenti per Storie Vere, in onda dalle 10 alle 11 circa ogni mattina su Raiuno, prima di A conti fatti di Elisa Isoardi: lo spin-off di Unomattina registra spesso picchi superiori al 20% di share, surclassando il diretto competitor (Mattino Cinque, condotto da Federico Novella e Federica Panicucci). Dopo la riconferma a Estate in diretta, per la bionda di Raiuno promozione in vista? Secondo alcuni rumors trapelati in rete qualche giorno fa, la padrona di casa di Storie Vere tornerà al timone del suo programma a partire da settembre (come si legge su LiberoQuotidiano.it), ma vista l’ormai certa non-riconferma della trasmissione di Elisa Isoardi (causa flop d’ascolti), non è da escludere che lo spazio dedicato alle storie e alla cronaca nera curato dalla Daniele possa occupare più spazio nella mattina di Raiuno, magari facendo da traino a La prova del cuoco di Antonella Clerici (dove oggi Luisanna Messeri ha presentato la sua crema “tana” con frutta fresca). Per ora sono solo ipotesi, anche se sempre secondo rumors circolati in rete di recente, a scontrarsi con Forum dalle 11 a mezzogiorno da settembre potrebbe essere Monica Leofreddi con Torto o Ragione, che traslocherebbe dal pomeriggio al mattino. Che per Eleonora Daniele sia pronta quindi una promozione (o meglio un ritorno) in prima serata, o un approdo al pomeriggio festivo dopo il flop di Domenica In?

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come UnoMattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In. Caporedattore de LaNostraTv dal 2014 al 2017, è il Responsabile Editoriale e Supervisore del sito.

4 Comments

  1. anna

    maggio 5, 2016 at 16:32

    la daniele è una persona validissima, riesce a bucare lo schermo ed entrare nelle case degli italiani, c’è ne fossero come lei bravaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

    • Cicli pisa

      giugno 3, 2016 at 16:04

      Più che buca il video lascia una voragine

  2. anna

    maggio 5, 2016 at 16:33

    la isoardi mi sembra uno stocco fisso, li è e li rimane facendo acqua da tutte le parti, flopppppppppppppppppppppppppp

  3. Cicli pisa

    giugno 3, 2016 at 16:06

    Storie vere programma di cronaca copiato e ricopiato eppure triste

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *