La prova del cuoco: ricetta bomboloni day di Alessandra Spisni

By on aprile 28, 2016
foto bomboloni day

Alessandra Spisni con i bomboloni day a La prova del cuoco. La ricetta

Menù decisamente goloso quello de La prova del cuoco di oggi, giovedì 28 aprile, dove Alessandra Spisni ha presentato la ricetta dei bomboloni day, dolcetti strepitosi realizzati in apertura di puntata. Per fare questi irresistibili bomboloni day si utilizzano 500 grammi di farina, 25 grammi di lievito di birra, un paio di cucchiai di zucchero, un pizzico di sale, 3 uova, la buccia grattugiata di un limone e 250 grammi di panna fresca. Per la preparazione di questi splendidi bomboloni day di Alessandra Spisni bisogna mescolare in una bacinella lo zucchero, il lievito e la buccia grattugiata del limone, aggiungendo a questi ingredienti poi un po’ di panna fresca e il lievito, da far sciogliere. Unire anche le uova, la farina e il sale. Impastare il tutto molto bene e aggiungere infine dell’altra panna. Coprire il panetto con una pellicola e lasciarlo lievitare: il volume deve raddoppiare.

La prova del cuoco: Alessandra Spisni presenta la ricetta dei bomboloni day

Per realizzare i bomboloni day di Alessandra Spisni proposti oggi a La prova del cuoco con Antonella Clerici bisogna poi stendere il panetto con l’aiuto di un mattarello e un po’ di farina. La pasta va lavorata poco e da questa bisogna ricavare dei cerchi, da farcire con crema, marmellata o nutella. Chiuderli ovviamente con altri cerchi, porre i bomboloni day su una teglia foderata con della carta da forno e lasciarli lievitare per mezz’ora. Successivamente friggerli in una padella contenente olio di semi caldo o dello strutto. Terminata la frittura, far scolare bene i bomboloni day ponendoli su carta da cucina e passarli nello zucchero semolato. Sono altrettanto buoni i bocconcini di bignè Saint Honoré realizzati nella puntata trasmessa sabato scorso dal pasticcere cioccolataio Guido Castagna: un dolce meraviglioso, assolutamente da provare.

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come UnoMattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In. Caporedattore de LaNostraTv dall'11 Agosto 2014 e Responsabile Editoriale di "Lavorare Nello Spettacolo", le sue più grandi passioni sono la natura, il giornalismo e ovviamente la Tv!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *