Lino Guanciale, Non dirlo al mio capo: trama prima puntata

By on aprile 23, 2016
foto non dirlo al mio capo

Non dirlo al mio capo: cast e anticipazioni 28 aprile

Vanessa Incontrada torna alla fiction di Rai 1, dopo il grande successo di Un’altra vita con Loretta Goggi e Cesare Bocci. E per l’attrice spagnola sarà un successo anche la serie tv in sei puntate Non dirlo al mio capo, dove coprotagonista sarà Lino Guanciale, il golden boy della fiction di Rai 1, in queste settimane con Il Sistema di cui lunedì andrà in onda la seconda puntata? Nella fiction Non dirlo al mio capo l’attore interpreta proprio quel capo a cui non si deve far sapere qualcosa. Lino Guanciale è Enrico Vinci, un avvocato antipatico, disilluso e sciupafemmine che, però, farà un cambiamento radicale quando incontrerà Lisa Marcelli, interpretata da Vanessa Incontrada, che diventerà apprendista nel suo studio legale. E che cosa non deve sapere l’odioso avvocato Vinci? Che la sua nuova impiegata ha due figli: Mia (Ludovica Coscione) e Giuseppe (Davide Pugliese). Nella prima puntata di Non dirlo al mio capo, in onda giovedì 28 aprile su Rai, il pubblico conoscerà i protagonisti della fiction dell’ammiraglia della tv di Stato. La storia si svolge a Napoli, dove vive Lisa Marcelli, una giovane vedova con due figli, che ha bisogno di lavorare per mantenerli e per pagare l’ipoteca sulla sua casa.

Anticipazioni Non dirlo al mio capo con Lino Guanciale e Vanessa Incontrada

Lisa ha una laurea in Giurisprudenza e, così, nel primo doppio episodio della prima puntata di Non dirlo al mio capo, dal titolo Bugie in regola, va alla ricerca di un lavoro. Dopo più di trenta colloqui in cui è stata scartata perche madre di due figli, la donna all’ennesimo colloquio decide di mentire sulla sua vita privata. Lisa arriva nello studio Vinci, che Enrico ha ereditato contro voglia dal padre Giusto (Massimo De Francovich) che è malato di Alzheimer, e mente. La bugia sortisce effetti positivi e Lisa, nelle vesti di donna single e senza figli, viene assunta. Ma i nodi vengono presto al pettine, perchè la trama di Non dirlo al mio capo rivela subito come non sia facile per lei così disorganizzata barcamenarsi tra il ruolo di madre, che deve tenere nascosto, e quello di assistente dello studio legale di Enrico. A venire in soccorso di Lisa è la sua nuova vicina di casa Perla Cercilli (Chiara Francini), una donna molto sexy e affascinante che per racimolare un po’ di soldi è costretta a fare la baby sitter ai figli di Lisa. Nel frattempo il lavoro allo studio legale non manca e nel secondo doppio episodio della prima puntata di Non dirlo al mio capo, Punti di vista, c’è una donna che denuncia un caso di mobbing e un ragazzino che vuole difendersi dalle pressioni dei suoi genitori.

About Patrizia Gariffo

Ama scrivere e lo fa da sempre. Dopo la laurea in Lettere Classiche è diventata giornalista pubblicista e questo le ha permesso di avere diverse esperienze sia sulla stampa tradizionale che su quella online e le ha fatto apprezzare sempre di più questo lavoro. E' una persona molto riservata, non le piace mettersi in mostra, anche quando potrebbe farlo. Preferisce la sostanza all’apparenza e non sopporta gli opportunisti e chi si sente più di quello che in realtà vale.

3 Comments

  1. Pingback: Lino Guanciale, Il Sistema: cast e trama prossima puntata | LaNostraTv

  2. Pingback: Lino Guanciale fiction Non dirlo al mio capo: trama seconda puntata | LaNostraTv

  3. Pingback: Vanessa Incontrada a La vita in diretta: scoop su Lino Guanciale | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *