Lino Guanciale ne “Il Sistema”, trama prossime puntate: il rapimento di Luce

By on
foto il sistema

Il Sistema anticipazioni lunedì e martedì: Daria aiuta il Gico

La fiction di Rai 1 Il Sistema, nonostante vanti una sceneggiatura ben scritta e ben diretta da Carmine Elia e interpretata con grande capacità da attori molto bravi come Gabriella Pession, Claudio Gioè, Lino Guanciale e Valeria Bilello, non ha trovato il riscontro sperato nei pubblico della fiction di casa Rai, che sempre grande successo riscuote. La storia affonda le mani nella cruda realtà della criminalità che ammorba Roma e non solo e, forse, proprio per questo il pubblico ha accolto con meno entusiasmo la serie tv, che questa sera è arrivata alla sua quarta puntata. Anche questa ultima puntata, come le tre precedenti, è stata al cardiopalma: Alessandro (Claudio Gioè) ha conosciuto Alcamo (Massimo Venturiello), durante un “pericoloso” giro in barca, lontano da occhi indiscreti, ma durante il quale il Maggiore Luce è stato sempre seguito e protetto dagli uomini del Gico e dal suo “uomo ombra” l’allievo della Guardia di Finanza Michele Grandi, interpretato da Lino Guanciale, che sarà molto importante anche nella trama delle prossime puntate de Il Sistema, che andranno in onda lunedì 16 e martedì 17 maggio. Inoltre, nella puntata appena conclusa Alessandro ha detto a Daria (Gabriella Pession) di amarla e per questo ha convinto i suoi ad usarla come informatrice.

Trama Il Sistema, anticipazioni 16 e 17 maggio: Alessandro in pericolo

Ed è proprio la storia tra Luce e la donna a non andare giù a Lino Guanciale, come rivela la trama delle prossime puntate de Il Sistema, e agli altri agenti, che non riescono a comprendere come il Maggiore possa fidarsi di lei. Anche se Daria ha dimostrato che di lei ci si può fidare. Mentre Alessandro sta diventando una pedina sempre più importante ne Il Sistema criminale dell’avvocato Alcamo e dei suoi soci. Tuttavia il Rosso (Antonio Gerardi) comincia ad avere dei sospetti su di lui a causa di una soffiata e, così, lo rapisce. Così nelle ultime due puntate della fiction di Rai 1 la squadra del Gico lotta contro il tempo per cercare di salvare Alessandro, senza però far saltare la sua copertura. Ed inevitabile arriva anche il faccia a faccia tra Daria e Floriana (Valeria Bilello). Quest’ultima, infatti, è convinta che Daria abbia a che fare con il rapimento del Maggiore Luce e che sia stata proprio lei a tradirlo con il Rosso ed Alcamo. E se Floriana è convinta di questo, Daria si rende presto conto che il rapporto tra i due finanzieri non è solo di lavoro e che il Capitano Ferro è innamorata di Alessandro. La squadra riesce a liberare Alessandro ed a sgominare la banda ma Alcamo riesce a fuggire. Questa è l’occasione buona per coinvolgere ancora di più Daria e farla infiltrare come informatrice. Il piano funziona e l’onorevole amico di Alcamo le propone di prendere il suo posto nell’affare del riciclaggio dei soldi della ‘ndragheta e nella gestione dei traffici di droga e le presenta un intermediario del clan dei Talarico.

About Patrizia Gariffo

Ama scrivere e lo fa da sempre. Dopo la laurea in Lettere Classiche è diventata giornalista pubblicista e questo le ha permesso di avere diverse esperienze sia sulla stampa tradizionale che su quella online e le ha fatto apprezzare sempre di più questo lavoro. E' una persona molto riservata, non le piace mettersi in mostra, anche quando potrebbe farlo. Preferisce la sostanza all’apparenza e non sopporta gli opportunisti e chi si sente più di quello che in realtà vale.
Articolo aggiornato il

One Comment

  1. Pingback: Lino Guanciale vita privata: curiosità e segreti dell’attore | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *