Giancarlo Magalli e Adriana Volpe: rancori superati? Al via I Fatti Vostri

By on agosto 23, 2016
foto cast I Fatti Vostri

I Fatti Vostri con Giancarlo Magalli, Adriana Volpe e Marcello Cirillo: data di inizio e novità

Se l’edizione de I Fatti Vostri 2015/2016 verrà ricordata per gli ottimi ascolti spesso ottenuti dal trio Magalli-Volpe-Cirillo, certamente sarà difficile dimenticare il finale ‘amaro’ che ha visto spegnersi le telecamere del seguitissimo programma del mezzogiorno di Rai2 tra i rancori reciproci di due dei padroni di casa: trattasi di Giancarlo Magalli e Adriana Volpe i quali, sul finire dell’ultima edizione della trasmissione diretta da Michele Guardì, si sono attaccati ancora una nuova reciprocamente a mezzo stampa. Dissidi superati o semplicemente messi da parte vista la collaborazione professionale che da anni lega i due conduttori? La nuova edizione de I Fatti Vostri partirà lunedì 12 settembre e, tra le tante novità, com’è ormai noto da tempo ci sarà la partecipazione settimale di Pippo Paudo con la rubrica “L’ho inventato io”, dedicata alla storia della televisione. Il conduttore siciliano sarà inoltre il nuovo padrone di casa di Domenica In, in partenza probabilmente all’inizio di ottobre.

Adriana Volpe e Giancarlo Magalli di nuovo insieme a I Fatti Vostri dal 12 settembre: pace fatta?

Novità dell’edizione 2016/2017 de I Fatti Vostri sarà inoltre un cooking show che verrà curato in coppia da Giancarlo Magalli e Adriana Volpe, il cui titolo dovrebbe essere “Giochi la nonna” (secondo quanto si legge su spettacolomania.it): la sfida culinaria vedrà lo scontro a colpi di pietanze tipiche di famiglia tra una nonna e un/una nipote. Immancabili ovviamente gli altri membri fissi del cast come il giornalista Salvatore Marino e l’astrologo Paolo Fox con la sua amatissima rubrica legata ai segni zodiacali, presente ogni domenica anche a Mezzogiorno in Famiglia, altro programma storico diretto da Michele Guardì, che quest’anno vedrà un cambio di conduzione a favore di Massimiliano Ossini e Manila Nazzaro, nuovi presentatori, che prenderanno il posto di Amadeus e Alessia Ventura.

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come UnoMattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In. Caporedattore de LaNostraTv dall'11 Agosto 2014 e Responsabile Editoriale di "Lavorare Nello Spettacolo", le sue più grandi passioni sono la natura, il giornalismo e ovviamente la Tv!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *