Tu sì que vales: chi è Simone Rugiati?

By on settembre 24, 2016
Foto Simone Rugiati

Tu sì que vales: la scheda di Simone Rugiati

Questa sera su Canale 5 avrà inizio la nuova edizione di Tu sì que vales, il talent show che può vantare la giuria migliore del piccolo schermo: Maria De Filippi, Gerry Scotti, Rudy Zerbi. Quest’anno, però, le novità hanno interessato il programma: infatti come quinto giudice si avrà il vivace Teo Mammuccari mentre alla conduzione il pubblico potrà trovare Belen Rodriguez (confermatissima) e Simone Rugiati, quest’ultimo subentrato a Francesco Sole. Il nuovo conduttore del programma di successo del quinto canale della televisione arriva direttamente dai fornelli e questa sarà la prima volta in cui si cimenterà in un programma avulso dalla cucina. Simone Rugiati, nato il 1981, dopo aver ottenuto il diploma ha preso parte a diversi stage formativi sia in Italia sia all’estero, iniziando poi a lavorare per alcuni ristoranti. Se non si fosse capito la cucina è la sua grande passione.

Simone Rugiati è il nuovo conduttore di Tu sì que vales: la biografia

Simone Rugiati è il nuovo conduttore di Tu sì que vales assieme a Belen Rodriguez. Il pubblico lo ricorderà come concorrente de L’Isola dei Famosi nell’edizione del 2002 condotta da Simona Ventura. E’ nel 2010, però, a ritagliarsi uno spazio televisivo fisso molto apprezzato dai telespettatori e dagli appassionati di cucina in generale, ovvero Cuochi e Fiamme, dove due concorrenti si sfidavano a colpi di prove culinarie sotto l’occhio attento di tre critici (Chiara Maci, Riccardo Rossi e Fiammetta Fadda). Oltre alla televisione, il cuoco/conduttore si è dilettato anche con la scrittura pubblicando libri di cucina. Con la sua simpatia e vivacità riuscirà a conquistare anche il pubblico di Canale 5?

About Denis Bocca

Critico cinefilo (non tutti lo sono) molto radical e poco chic. Non crede in Dio, ma in Al Pacino. Le sue passioni formano un trittico indissolubile: cinema, letteratura, televisione. Vicecaporedattore de LaNostraTv dal 3 Ottobre 2016, scrive anche per tre siti di cinema tra cui il suo (Scrivenny 2.0). Con LaNostraTv ha trovato lo spazio ideale per scrivere di televisione, finalmente.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *