Mara Venier e la figlia: il mistero di Elisabetta Ferracini

By on ottobre 15, 2016
foto mara venier

Elisabetta Ferracini figlia di Mara Venier: perchè ha lasciato la televisione?

E’ sempre una delle signore più amate del piccolo schermo Mara Venier, tornata in Tv negli ultimi anni dopo una pausa (successiva ai problemi avuti in Rai dopo la famosa lite Zequila-Pappalardo), conducendo alcune edizioni de La vita in diretta (prima con Sposini e poi con Liorni) e successivamente Domenica In, prima di approdare a Mediaset dove ancora oggi veste i panni di ospite-opinionista-giudice in importanti programmi serali quali Tu si que vales e L’isola dei famosi. Ma che fine ha fatto la figlia Elisabetta Ferracini? A differenza di Mara, Elisabetta è sparita dal piccolo schermo ormai da un bel po’. Divenuta popolare negli anni 90 conducendo Solletico, divertente trasmissione del pomeriggio di Rai1 che ha timonato con Mauro Serio, la figlia di Mara Venier è poi approdata sul palco dello Zecchino d’Oro con Cino Tortorella, dove nel 1995 ha preso il posto della veterana Maria Teresa Ruta, prima di presentare Domenica In nel 1998-99 con il duo Magalli-Solenghi.

Mara Venier in Tv… e la figlia Elisabetta Ferracini?

Oltre a Solletico, allo Zecchino d’Oro e a Domenica In, Elisabetta Ferracini è stata in passato protagonista di altre trasmissioni come Quelli che il calcio, Sanremo Giovani e non solo: poi l’oblio. Perchè? Sappiamo che dal 2002 Elisabetta è mamma di Giulio, oggi adolescente, nato quando Mara Venier conduceva la sua sesta edizione di Domenica In. L’ultimo progetto televisivo della Ferracini risale al 2012, anno in cui ha condotto un programma dal titolo Vado a casa di Elisabetta, trasmesso su Play.me, anche se l’anno seguente la si è vista su Rai1 come attrice nella fiction Un caso di coscienza 5 diretta da Luigi Perelli, precisamente nell’episodio n° 3, prima di un’ospitata in una puntata natalizia de La prova del cuoco dove si è cimentata ai fornelli durante la gara dei cuochi.

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come UnoMattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In. Caporedattore de LaNostraTv dall'11 Agosto 2014 e Responsabile Editoriale di "Lavorare Nello Spettacolo", le sue più grandi passioni sono la natura, il giornalismo e ovviamente la Tv!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *